Calciomercato+Juventus%2C+per+la+difesa+occhio+alla+sorpresa%3A+prezzo+altissimo
juvedipendenzanet
/2023/03/29/calciomercato-juventus-difesa-sorpresa-prezzo/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, per la difesa occhio alla sorpresa: prezzo altissimo

La Juventus ha come obiettivo quello di rinforzare la difesa; tra gli obiettivi sembra esserci una novità ma occhio al prezzo.

Nella prossima sessione estiva di mercato, la Juventus ha bisogno di rinforzare la difesa; se da una parte il rendimento di Gatti (nettamente migliorato) offre ad Allegri una soluzione in più, dall’altra bisogna ragionare su due situazioni ben precise.

Allegri (La Presse)

La prima è quella di Bonucci che sta vivendo una stagione di alti e bassi tra prestazioni non all’altezza e diversi problemi fisici che stanno limitando il suo rendimento; la seconda, invece, riguarda Rugani che fatica a trovare spazio e non è da escludere un suo addio a fine stagione.

Ecco dunque che la Juventus potrebbe aver bisogno di un difensore per andare a rinforzare il reparto arretrato. Il nome di Smalling resta una possibilità qualora il centrale non dovesse rinnovare con la Roma; nelle ultime ore, però, è uscita fuori una novità.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, i bianconeri sembrano aver messo gli occhi su Scalvini, centrale dell’Atalanta.

Classe 2003, protagonista di recente in nazionale, è un giocatore dalle enormi potenzialità e che sta dimostrando di poter diventare tra i migliori nel suo ruolo. Forte fisicamente, abile nell’uno contro uno, ha tra la sue caratteristiche principali quella di essere duttile tatticamente.

Scalvini, infatti, può essere impiegato sia come centrale di una difesa a tre sia come centrocampista di interdizione. Il problema, per la Juventus e una possibile trattativa, riguarda il prezzo; l’Atalanta, infatti, sembra chiedere intorno ai quaranta milioni di euro.

Una cifra importante per un giocatore sì giovane ma con la possibilità di diventare uno dei difensori più forti nel panorama internazionale.

Juventus, Scalvini costa: ecco come risolvere il problema

Abbiamo detto dell’interesse della Juventus per Scalvini e di come, ad oggi, non ci siano ancora le basi di una vera e propria trattativa. Il costo del cartellino può essere un problema non da poco; la società bianconera, però, ha la soluzione al problema.

Scalvini (LaPresse)

La qualificazione alla Champions (o dal campionato o, ancora meglio, vincendo l’Europa League) permetterebbe di risolvere diverse situazioni legate al mercato. L’accesso alla massima competizione internazionale, infatti, garantirebbe una liquidità importante da poter reinvestire sul mercato.

Scalvini può arrivare con la qualificazione Champions? Impossibile dare una risposta ma sicuramente, per la Juventus, arrivare tra le prime quattro del campionato è fondamentale anche nella costruzione di una squadra che, il prossimo anno, deve tornare a dominare il massimo campionato italiano dopo anni di ingiustificata assenza.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus, scoppia un nuovo scandalo? Le rivelazioni possono far nascere un terremoto

Quando si associa la parola scandalo alla Juventus, viene subito in mente quanto accadde nel…

19 Ottobre 2025

La Juventus potrebbe essere venduta dagli Elkann: arriva l’indiscrezione a sorpresa

In una fase di profonda crisi economica, in cui già si sono registrate cessioni eccellenti,…

18 Ottobre 2025

Calcio in TV: Sky lancia la promo che fa tremare DAZN

I due major dello streaming calcistico hanno presentato una offerta e una controfferta che stanno…

18 Ottobre 2025

Dazn trasmetterà il campionato più seguito dai giovani: ecco come funziona e cosa fare per vederlo

Dazn ha appena fatto sapere che trasmetterà la Kings Cup, una competizione in forte ascesa.…

17 Ottobre 2025

Già finita l’avventura di Tudor sulla panchina della Juventus? Arriva la clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra sul sostituto

Igor Tudor è diventato allenatore della Juventus al termine dello scorso campionato. Al suo posto…

17 Ottobre 2025

Mauro Icardi, possibile ritorno in Serie A? Una squadra è sulle sue tracce

L’ex capitano dell’Inter, Mauro Icardi, potrebbe tornare a giocare in Italia. Scopriamo quale club ha…

16 Ottobre 2025