Calciomercato Juve, Gatti inizia a fare gola a tante: i bianconeri tentennano

Federico Gatti è cresciuto moltissimo nelle ultime settimane e ora sono diversi i club di un certo livello pronti a metterlo sotto contratto.

Ci è voluto un po’ di tempo, ma alla fine la scommessa della Juventus di voler prelevare Federico Gatti dal Frosinone sembra aver pagato. I bianconeri sono più che soddisfatti del difensore, soprattutto dalle sue ultime partite davvero di altissimo livello.

Naturalmente non è passato inosservato un Gatti così attivo nemmeno nel resto d’Europa, un giocatore che ora inizia a fare gola davvero ai migliori club d’Europa.

Federico Gatti
Federico Gatti (Fonte: LaPresse)

Nonostante non sia stato preso in considerazione nell’ultima tornata in Nazionale, Roberto Mancini stravede per lui. Questo ha aiutato a farlo conoscere ancora di più in tutta Europa, con il Cholo Simeone che in Italia guarda sempre con interesse.

L’Atletico Madrid ha bisogno di rinnovare il proprio pacchetto arretrato e ha bisogno di guerriglieri, pronti a dare tutto per la causa. Non sarebbe la prima volta che i madrileni decidono di soffiare alla Juventus un giovane talento appena arrivato, il caso Vieri insegna.

Madama lo ha acquistato nel gennaio del 2022 per una cifra di poco superiore ai 6 milioni di euro e ora per venderlo chiede almeno 15 milioni. Si tratterebbe sicuramente di una plusvalenza di primo livello, ma si potrebbe anche arrivare a uno scambio.

Il giocatore che interessa moltissimo alla Juventus è il montenegrino Stefan Savic, un ragazzo che conosce molto bene il calcio italiano. A Madrid infatti ci andò dopo grandi prestazioni con la maglia della Fiorentina e sappiamo come non sarebbe il primo caso di ex viola che passa a Torino.

Savic può far partire Gatti: chi ci guadagna?

Sicuramente da un punto di vista di progetto, la Juventus dovrebbe cercare in tutti i modi di tenere Gatti in rosa. Stiamo parlando di un giovane di prospettiva, con la speranza che possa diventare un pilastro anche in Azzurro.

Stefan Savic
Stefan Savic (Fonte: LaPresse)

Savic però rappresenta un presente molto più solido e soprattutto un giocatore che nella difesa a tre sarebbe perfetto. Già adesso con l’Atletico Madrid è titolare in quel ruolo, anche se spesso Simeone abbassa di parecchio gli esterni.

Il balcanico sa giocare comunque molto bene anche nella difesa a quattro e a tre potrebbe essere sia il centro destra che il centrale puro. Una delle motivazioni inoltre che lo porta a essere un prediletto da Allegri è la sua duttilità, infatti in caso di evenienza può anche svolgere il ruolo di terzino.

Naturalmente è una colonna della sua piccola nazionale di Montenegro, ma quello che interessa alla Juventus è che il suo contratto andrà in scadenza nel 2024. Ha già compiuto i 32 anni, dunque non avrà moltissimi anni, ma nemmeno così pochi.

La gioventù e sperare che Gatti possa diventare un top player o pensare subito al presente e gettarsi anima e corpo su Savic? Il mercato parlerà nelle prossime settimane, ma con 15 milioni l’affare si può concludere.