Cuadrado libera spazio per un gioiello: trovato il suo degno erede?

Juan Cuadrado è ormai prossimo a lasciare la Juventus, con il colombiano che può liberare così spazio per un giovane campione.

Con tutta probabilità uno dei più grandi giocatori delle ultime stagioni della Juventus è stato il colombiano Juan Cuadrado. Il sudamericano infatti è stato preziosissimo in varie occasioni sulla corsia di destra segnando anche dei gol determinanti.

Ora la sua età non gli permette più di essere un titolare affidabile e dunque è prossimo a dire addio. I bianconeri stanno portando avanti le proprie valutazioni, ma sembra essere stato individuato il futuro per la Vecchia Signora.

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado (Fonte: LaPresse)

Il giocatore che in questa stagione sta sicuramente dimostrando maggiormente il proprio talento è il francese del Sassuolo Armand Laurienté. Si tratterebbe di un grandissimo colpo per la Juventus, considerando infatti la sua giovane età e il suo impatto con il massimo campionato.

Il buon rapporto che scorre inoltre tra i bianconeri e gli emiliani potrebbe essere la carta vincente per poter anticipare la concorrenza e fare in modo che la trattativa si concluda positivamente.

Calciomercato Juventus, come Laurienté può sostituire Cuadrado?

Armand Laurienté è un giocatore sicuramente molto più offensivo rispetto all’attuale Cuadrado, ma ricorda molto la sua prima versione. Il colombiano infatti era partito come esterno d’attacco ed è stato per anni il giocatore cardine di Lecce e Udinese.

In questo momento sembra impossibile pensare a un Laurienté a tutto campo come fa Juan, ma quello che molti dimenticano è che lo stesso si diceva per il sudamericano. Da questo punto di vista Allegri è un maestro nel saper modellare i giocatori a propria immagine e somiglianza, soprattutto i laterali.

Armand Laurienté
Armand Laurienté (Fonte: LaPresse)

Armand dovrà compiere i 25 anni e dunque ha ancora tanti anni per poter dimostrare il proprio talento e soprattutto sembra essere arrivato nel posto giusto al momento giusto. Non era facile rimpiazzare giocatori come Boga, Raspadori e Scamacca, ma di sicuro è la nota più lieta del Sassuolo di quest’anno.

Chi è Armand Laurienté? Prezzo caratteristiche statistiche

Il Sassuolo ha scommesso su Armand Laurienté nell’ultimo giorno di mercato del 2022, con gli emiliani che hanno speso 10 milioni di euro per prelevarlo dal Lorient. Il ragazzo era stato tra i migliori nelle prime partite di Ligue 1 della stagione e anche l’anno scorso aveva dimostrato grandi cose.

Sei reti realizzate, il doppio rispetto al 2020-21 e la consapevolezza di avere un giocatore che può svolgere tutti i ruoli dell’attacco. Quest’anno in Serie A ha già migliorato il suo ruolino di marcia rispetto all’anno scorso, trovando in sette occasioni la via del gol.

Tra i giocatori più attivi in quanto a dribbling a partita ha una grande facilità a saltare l’uomo. Oltre ai 7 gol quest’anno vanta anche 6 assist, il migliore della squadra in entrambe le statistiche.

Se il Sassuolo lo ha acquistato a 10 milioni, ora lo vorrebbe rivendere almeno al triplo, con gli emiliani che fanno pagare i propri gioielli, ma Laurienté sembra essere il perfetto post Cuadrado.