De Gea può essere il nuovo portiere? Alcuni indizi portano a lui

David De Gea è tra i migliori portieri al mondo e lo spagnolo potrebbe diventare il nuovo estremo difensore della Juventus.

Il 2024 si sta avvicinando sempre di più e Wojciech Szczesny e la Juventus sanno che quella sarà l’ultima data per poter capire quale sarà il futuro del polacco. Difficile pensare a un rinnovo, dunque è meglio tutelarsi in anticipo.

David De Gea è uno dei migliori portieri al mondo e merita una grande squadra. La Juventus lo vorrebbe tra le proprie grinfie, con l’iberico che è in scadenza di contratto al termine di questo anno.

David De Gea
David De Gea (Fonte: Ansa Foto)

La situazione di De Gea è comunque un pochino più complicata del previsto, infatti il numero uno del Manchester United potrebbe rinnovare fino al 2024. Per la Juventus si tratterebbe di una “manna dal cielo”, perché a quel punto sarebbe facile trattare con i Red Devils.

In caso di scadenza dell’accordo si potrebbe solamente parlare con il portiere che dunque verrebbe richiesto da tutta Europa e si scatenerebbe un’asta. Così invece ci sarebbe modo di poter inserire Szczesny nella trattativa.

Il polacco sarebbe ben contento di tornare in Premier League, provando a lasciare un ricordo migliore rispetto alla sua prima esperienza all’Arsenal. Lo scambio può avvenire solamente in caso di rinnovo dello spagnolo, altrimenti sarebbe complicato un acquisto anticipato di De Gea.

Certo, la Juventus sta valutando i piani anche in caso di acquisto a parametro zero, ma risulta comunque necessaria la partenza di Szczesny. Tranquilli che nessuno dei due accetterebbe mai di fare il secondo dell’altro.

De Gea tra rinnovo e Juventus: sarebbe un affare?

Da un punto di vista economico sarebbe sicuramente un’ottima operazione e anche il futuro sembra premiare l’obbiettivo bianconero. David De Gea è infatti quel portiere che non è totalmente inesperto, ma allo stesso tempo non è nemmeno al termine della propria carriera.

Classe 1990 proprio come Szczesny, ciò significa che un portiere ha ancora tranquillamente cinque anni di carriera ad alto livello. Per De Gea però ci sarebbe anche un altro grande aiuto per la Juventus: l’assenza dalla nazionale.

Per quanto un portiere fatichi molto di meno rispetto a un giocatore di campo, i viaggi aerei sono stancanti per chiunque. Non si capisce bene quello che sia successo tra De Gea e la nazionale spagnola, ma alla fine è stato “fatto fuori”.

Questo gli permetterebbe così di concentrarsi unicamente sulla Juventus, portando un grande livello di esperienza internazionale all’interno della squadra. Sappiamo come ogni tanto sia stato criticato per qualche errore di troppo, ma a chi non capita?

Lo spagnolo ha giocato per oltre 10 anni nel Manchester United e direi che questa è un più che valido curriculum per poter meritare la Juventus. Si dovrà trattare sul contratto che sarà non meno di 7 milioni, ma il fascino della Signora potrebbe completare l’opera.