Allegri e la Juve giovane e italiana: due pedine nuove pronte per giugno

Max Allegri sta diventando sempre più aperto nel lanciare i giovani talenti e per giugno sembra che arriveranno altri due campioni.

In questa stagione abbiamo ammirato un Massimiliano Allegri molto diverso rispetto al passato e decisamente più attento ai giovani. Da Miretti a Fagioli, passando da Barrenenchea, Iling Junior e Soulé i nomi sono diventati molti e sono sempre più importanti.

Ecco allora perché anche nel prossimo futuro sembra proseguire la linea verde dei bianconeri che vedono ormai pronti al rientro altri due talenti mandati in prestito per poter maturare.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Fonte: LaPresse)

Stiamo parlando in questo caso di Nicolò Rovella e di Andrea Cambiaso, due ragazzi arrivati solo nella scorsa estate e che sono stati mandati a Monza e Bologna per farsi le ossa. Di sicuro sono stati acquistati in quanto al Genoa avevano fatto già vedere grandi cose.

Passare però dalla lotta salvezza, nemmeno completata con successo, alla Juventus poteva essere un salto di categoria eccessivo, meglio dunque riprendere fiato con brianzoli ed emiliani.

Stando alle statistiche e al loro rendimento le salvezze chiare e nette delle due squadre passano moltissimo dai meriti dei due talenti bianconeri. Non sarà difficile dunque vederli nella prossima stagione a Torino, pronti per continuare la grande linea dettata dai giovani talenti.

Chi può essere l’uomo in più per Massimiliano Allegri e come potrebbe essere sfruttati Rovella e Cambiaso per la Juve che verrà?

Rovella e Cambiaso pronti a tornare: ecco cosa vuole Allegri

Di sicuro il giocatore che è maggiormente pronto è Nicolò Rovella, ma paradossalmente quello che serve di più è Cambiaso. Alla Juventus manca infatti la perfetta alternativa a tutto campo sulla sinistra a Kostic e Andrea a dimostrato di saperlo fare alla grande in questa stagione.

Andrea Cambiaso
Andrea Cambiaso (Fonte: LaPresse)

Con Thiago Motta è diventato un titolare inamovibile e in partita è sempre uno dei giocatori più attivi, con una media di 55 tocchi a partita e continui cross dalle corsie laterali. Molto bene anche in fase di recupero, con i contrasti vinti che sono superiori al 50%.

Rovella invece farà un po’ più fatica a trovare spazio, con il centrocampo che ormai è ampiamente collaudato. Va detto però che il ragazzo potrebbe diventare il perfetto post Rabiot nella prossima stagione.

Un ruolo decisamente di primo piano visto l’annata da urlo del francese, ma stando alle statistiche di SofaScore Rovella è secondo per media voto nel suo Monza, alle spalle solo del veterano Armando Izzo.

Nicolò Rovella
Nicolò Rovella (Fonte: LaPresse)

Sempre al centro dell’azione e recuperatore di palla a tutto campo, sa unire classe e sostanza, un mix perfetto che ha sempre fatto impazzire Allegri. Il suo posto in prima squadra potrebbe diventare molto prezioso e permetterebbe così a Madama di continuare per la linea verde intrapresa da tempo.

Sono due giocatori che sono già della Juventus e che in questa stagione sono maturati al punto tale da essere ormai pronti per il ritorno a Torino che gli darà così modo di crescere anche in ottica Italia.

Gestione cookie