Ancelotti si prepara all’assalto: la Juve punta un talento del Real

Carlo Ancelotti sta passando un momento difficile con il suo Real e ora dovrà ribattere gli attacchi della Juventus per un suo talento.

Quando un calciatore arriva sotto le grinfie di Carlo Ancelotti, nella maggior parte dei casi riesce sempre a compiere un salto di qualità. L’allenatore emiliano è uno dei più vincenti della storia ed è l’unico ad avere a casa ben quattro Champions League.

Questa stagione non è andata come da pronostico, almeno in Liga, ma in Europa le cose sono sempre diverse. Vedremo come finirà, ma intanto la Juventus sta già mettendo le mani su un grande esterno degli spagnoli.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (Fonte: LaPresse)

Con il probabile addio di Alex Sandro, alla Juventus servono nuovi giocatori sulla corsia mancina e in questo momento il Real Madrid sembra avere un chiaro esubero. Si tratta del francese Ferland Mendy, giocatore di grande talento, ma che in Spagna ha avuto una carriera altalenante.

In questo campionato ha giocato solamente 15 partite, tra acciacchi e scelte tecniche, con il ritorno in campo contro il Barcellona che è avvenuto dopo due mesi di assenza. Bisognerà vedere cosa vorrà fare il Real ora che è rientrato dall’infortunio, ma la Juve studia i piani futuri.

Per prelevarlo servirà di sicuro una cifra non inferiore ai 30 milioni di euro, anche se per gli spagnoli si tratterebbe di una netta minusvalenza. Nel 2019 infatti venne acquistato per ben 48 milioni di euro al Lione, ma ora la situazione è cambiata.

In quattro anni in Spagna non ha saputo compiere il tanto atteso salto di qualità e ora non si possono chiedere le stesse cifre. La Juventus punterebbe in un primo tempo a un prestito con diritto di riscatto, pagando inizialmente una piccola quota sui 5 milioni.

Calciomercato Juve, si cerca Mendy: Ancelotti lo farà partire?

Ora la Juventus sta cercando di mettere i piani per la stagione che verrà con Ferland Mendy che potrebbe essere un’ottima doppia alternativa. L’idea è quella di rimpiazzare Alex Sandro e così facendo potrebbe dare vita a un’incredibile corsia di sinistra.

Ferland Mendy
Ferland Mendy (Fonte: LaPresse)

In questo momento è difficile pensare al francese come difensore della retroguardia a tre, come sta facendo il brasiliano, ma sarebbe spettacolare un 4-4-2 classico con il transalpino terzino e Kostic a centrocampo.

Permetterebbe in questo modo di avere una pazzesca corsia di sinistra, fatta tutta di potenza e di classe. Mendy inoltre vorrebbe una squadra pronta a metterlo al centro del progetto anche per riprendersi la Francia.

Certo, il suo rapporto con Deschamps non è mai pienamente decollato, ma a Torino avrebbe l’opportunità di giocare con più continuità. Il Real Madrid comunque sta mettendo le mani su Rabiot, che andrà in scadenza di contratto, dunque potrebbe anche chiudere un occhio con Mendy.

Ancelotti studia il suo futuro e quello dei suoi Blancos, con la Juventus che metterà giù i piani futuri per poter tornare a essere una protagonista della Champions che verrà.