Calciomercato Juventus, ecco il vice Kostic: trattiva complessa, ma si può fare

La Juventus, in vista della prossima stagione, sembra aver trovato il vice Kostic ma la trattativa è decisamente complessa.

Una stagione da finire nel migliore dei modi e una da iniziare a preparare; la Juventus sta già pensando al futuro e l’idea è quella di restare con il 3-5-2, sistema di gioco che sta portando diverse soddisfazioni.

kostic
Kostic (LaPresse)

Per quanto riguarda il mercato, invece, uno dei reparti su cui intervenire sembra essere quello dei terzini. Se a destra l’addio di Cuadrado è praticamente certo, sulla corsia opposta il titolare sarà, ovviamente, Kostic.

L’esterno serbo è uno dei giocatori più importanti all’interno della rosa di Allegri; il suo contributo, a livello di assist, è fondamentale per il raggiungimento dei vari obiettivi. L’ex Eintracht, però, non può giocare cinquanta partite a stagione e, proprio per questo, la Juventus sta lavorando per trovare un sostituto.

Secondo le ultime indiscrezioni, il nome individuato è quello di Grimaldo; stiamo parlando del terzino del Benfica con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno.

Un giocatore forte, abile in entrambe le fasi di gioco e particolarmente abile nel fornire assist; in questa stagione ha già realizzato più di dieci passaggi vincenti. Al momento siamo sul piano del semplice interesse, non è ancora iniziata una vera trattativa.

Il suo arrivo alzerebbe, e non di poco, il livello qualitativo della Juventus e darebbe ad Allegri un giocatore in grado di portare bonus importanti nell’arco della stagione. La trattativa, oltre a non essere ufficialmente partita, non è affatto semplice.

tweet juventus mercato grimaldo
Tweet Juventus Mercato Grimaldo (Twitter)

Grimaldo va sì in scadenza il prossimo trenta giugno ma sul terzino sembrano esserci diverse squadre interessante; folta concorrenza per il classe 1995, un giocatore capace di cambiarti il corso della stagione.

Juventus, piace Grimaldo: resta viva l’opzione De Sciglio

Il vice Kostic, dunque, potrebbe essere Grimaldo nonostante (come detto) la trattativa non sia poi così semplice; ecco perché la Juventus potrebbe pensare anche alla soluzione interna.

Facciamo riferimento a De Sciglio, giocatore tatticamente duttile e in grado di poter ricoprire sia il ruolo di terzino destro sia quello di terzino sinistro. E’ chiaro come i numeri dell’ex Milan siano completamente diversi da quelli di Grimaldo; parliamo di due giocatore con caratteristiche molto diverse nonostante ricoprano lo stesso ruolo.

de sciglio
De Sciglio (LaPresse)

Mentre il terzino del Benfica è più offensivo, De Sciglio riesce a garantire maggior equilibrio all’interno della partita grazie alle sue capacità difensive.

La Juventus, dunque, potrebbe decidere di restare con De Sciglio come vice Kostic ma l’idea Grimaldo non è tramontata del tutto. Il giocatore va in scadenza e i bianconeri proveranno fino a alla fine a capire i margini di una possibile trattativa.