ChatGPT da morire dal ridere: la gaffe pazzesca nella formazione del Real Madrid

L’intelligenza artificiale “piace” sempre di più, ma anche nel caso della formazione di tutti i tempi del Real Madrid l’ha combinata grossa.

Il mondo si sta evolvendo in continuazione e ovviamente nessuno di noi vuole fermare il progresso tecnologico. L’obbiettivo è quello di sviluppare ancora di più l’intelligenza artificiale, con ChatGPT che è considerata la migliore in assoluto.

Sarà anche fantastica e bellissima, ma cari i miei creatori del sito, a livello calcistico siamo a un livello davvero triste. Dopo averci fatto ridere con alcune scelte parecchio fantasiose sulla Juventus, ora è tempo del Real Madrid e i problemi sono sempre nello stesso punto.

ChatGPT Real Madrid
ChatGPT Real Madrid (Fonte: Adobe)

Fare una formazione storica del Real Madrid è la cosa più difficile al mondo, perché gli spagnoli sono l’élite assoluta del calcio mondiale. Per tantissimi anni hanno avuto la squadra migliore, dunque non contesteremo certe scelte discutibili, ma su due punti non si può non transigere.

Prima di tutto partiamo dalla scelta più clamorosa e folle: Roberto Carlos centrale di difesa. La domanda che mi sorge spontanea è questa:” Ma è del mestiere l’intelligenza artificiale?“, parafrasando Checco Zalone. 

Ho dei seri dubbi, andando a memoria, che anche in caso di estrema necessità il campione del Real Madrid abbia mai giocata in maglia bianca come centrale di difesa. Sicuramente nei suoi ultimi anni di carriera con l’Anzhi avrà avuto modo di governare la retroguardia, ma non di certo a Madrid.

Inoltre per inserire questo vero e proprio abominio è stato tolto un certo Sergio Ramos, e anche il suo peggior detrattore non può far altro che inserirlo nella Top 11 di tutti i tempi del Real Madrid.

Ronaldo brasiliano nella Top 11 del Real Madrid? ChatGPT senza senso

Prima che perda le staffe passiamo però al secondo punto critico e intollerabile che dimostra i limiti di ChatGPT. L’attacco è composto da Cristiano Ronaldo, Benzema e…Ronaldo brasiliano.

Non si vuole in alcun modo mettere in discussione le eccezionali qualità del Fenomeno, ma stiamo parlando di Real Madrid. Ronaldo nella Capitale spagnola è stato determinante in una Liga, più che positivo nella seconda annata, prima di concludere le sue due ultime stagioni da “Gordo” più che da “Fenomeno”.

In questa Top 11, per favorire Ronaldo, sono stati omessi Alfredo Di Stefano, Ferenc Puskas, Emilio Butragueno, Davor Suker, Predrag Mijatovic, Fernando Morientes e soprattutto Raul Gonzalez Blanco.

Non discuto sul fatto che il brasiliano sia stato superiori a questi (su Di Stefano e Puskas nutro le mie riserve), ma non ha senso preferire Ronaldo a questi in maglia Real Madrid. Perché allora ChatGPT ha messo il fenomeno in questa formazione?

Molto semplice, si tratta di un computer, prende le informazioni molto raffazzonate e non riesce a ragionare in base a ciò che è accaduto. Ronaldo ha vinto due Palloni d’oro e un Mondiale da capocannoniere? Sì, ergo va inserito.

Top 11 Real Madrid chatgpt
Top 11 Real Madrid chatgpt (Fonte: Sky Sport)

Questi strafalcioni fanno davvero bene alla popolazione, perché per fortuna è ancora molto lontano il giorno nel quale l’intelligenza artificiale supererà l’intelletto umano.

Gestione cookie