Di Maria il futuro è sempre più chiaro: ecco dove giocherà l’anno prossimo

Angel Di Maria è stato il grande colpo dell’estate della Juventus, con le sue prestazioni che ormai hanno delineato il suo futuro.

Ci sono dei giocatori che sono in grado con un solo tocco del pallone di incantare. Non è semplice spiegare cosa possa provare un appassionato di calcio quando vede in campo Angel Di Maria, ma di sicuro è estasi allo stato puro.

L’argentino è infatti uno dei più grandi della sua epoca e la Juventus è onorata di averlo in squadra. Il contratto firmato in estate era solo per un anno, ma ormai le parti sembrano aver preso una chiara decisione.

Angel Di Maria
Angel Di Maria (Fonte: LaPresse)

Non si può di certo brindare finché non ci sarà la firma nero su bianco, ma di sicuro si può mettere in fresca lo spumante. Angel Di Maria e la Juventus sono destinati a proseguire la propria avventura almeno per un’altra stagione.

Qualcuno parla addirittura di un possibile triennale per il Fideo, con Angel che ha dimostrato di essere ancora un giocatore eccezionale e che deve solo essere dosato. Quando è in campo è un piacere per gli occhi, con certe giocate che sono degne dei fenomeni di tutti i tempi.

Alla Juventus ora c’è la volontà di chiudere alla svelta l’accordo, in modo tale da progettare il futuro. Si sta trattando sulla componente economica, con i 6 milioni attuali che non potranno di sicuro essere portati fino al 2026.

Diverso invece è il caso se Di Maria volesse rimanere a Torino solo per un altro anno, allora in quel caso ci sarebbe la volontà di accettare lo stesso contratto, ma non ci saranno altri rinnovi dopo questo.

Di Maria rimane alla Juventus: la durata la decide…l’Argentina

A stabilire per quanto tempo Angel Di Maria rimarrà la Juventus è ancora una volta la sua nazionale, con l’Argentina che è sempre stato il pallino del Fideo. Non è un caso infatti che dopo aver vinto il Mondiale abbiamo visto il vero fenomeno sudamericano.

Durante il ritiro con la propria nazionale ha già annunciato che non ha intenzione di chiudere con l’Albiceleste, anzi vuole difendere sia la Copa America che il Mondiale. Per questo motivo non è ancora tempo di svernare in Patria, con il torneo continentale che sarà disputato già fra un anno.

Nel caso in cui l’Argentina lo volesse tenere in considerazione solo per il torneo in Ecuador, allora Di Maria rinnoverà con la Juventus solo fino al 2024. Scaloni sembra però essere intenzionato a portarlo a 38 anni in Nord America per la difesa della Tercera e la vittoria del quarto Mondiale.

Ecco allora che se venisse confermata questa sensazione, la volontà di Di Maria sarebbe proprio quella di mantenerlo a Torino fino al 2026, con un contratto che verrà spalmato e sarà sui 3/3,5 milioni a stagione.

Manca solo la firma e capire la durata, ma non ci sono più dubbi sul fatto che il futuro del Fideo sarà ancora una volta a tinte bianconere.