Iling titolare in Juventus-Verona? I tifosi lo vogliono al suo posto

Illing giocherà titolare in Juventus-Verona sabato sera? I tifosi si scatenano sul web: ecco di chi prenderà il posto il baby esterno.

La Juventus si sta preparando a tornare in campo; finita la sosta per le nazionali, i bianconeri affronteranno il Verona nel primo dei nove match che attendono i ragazzi di Allegri ad aprile.

Una sfida sulla carta semplice ma sarà fondamentale non sbagliare l’approccio; il Verona si sta lottando la salvezza e farà di tutto per mettere in difficoltà la Juventus.

iling
Iling (LaPresse)

Allegri dovrà fare i conti con diverse assenze soprattutto in mezzo al campo dove mancheranno, per squalifica, sia Paredes sia Rabiot. Probabile, invece, il recupero di Chiesa anche se difficilmente l’esterno azzurro partirà titolare.

Per questa delicatissima i partita i tifosi bianconeri sembrano voler vedere Iling titolare; l’esterno offensivo, in questa stagione, si è messo in mostra nel match di Champions League contro il Benfica.

Giocatore rapido che ama partire dalla sinistra ma può essere impiegato anche sull’altra fascia; abile nell’uno contro uno riesce a creare la superiorità numerica grazie alla sua velocità.

Non possiamo sapere se partirà titolare con il Verona ma i tifosi sperano di sì per un motivo ben preciso; il popolo bianconero vuole Iling in campionato per poi avere bello riposato Kostic nel successivo match di Coppa Italia contro l’Inter.

tweet iling juve verona inter kostic
Tweet iling Juve Verona Inter Kostic (Twitter)

Kostic ha deciso l’ultimo derby d’Italia e forse, in questo desiderio, troviamo anche un pizzico di scaramanzia considerando l’importanza che ha per i tifosi la sfida contro l’Inter.

Iling sarà titolare? La decisione di Allegri

Detto della volontà dei tifosi, l’ultima parola spetta ad Allegri; il tecnico bianconero sa che deve gestire la sua rosa in un mese tanto intenso quanto importante per i bianconeri.

A questo dobbiamo aggiungere il fatto che Kostic viene da un piccolo problema fisico che, fortunatamente, non si è rivelato grave.

E’ possibile, dunque, immaginare un turno di riposo per Kostic ma difficilmente sarà Iling a sostituirlo; qualora l’ex Eintracht dovesse partire dalla panchina sarebbe De Sciglio il titolare sulla corsia di sinistra.

L’esterno azzurro è uno dei fedelissimi di Allegri e in questa stagione, ogni volta che è stato chiamato in causa, ha sempre dato risposte positive.

E’ chiaro che De Sciglio ha caratteristiche completamente diverse da Kostic ma, rispetto al serbo, può garantire un maggiore equilibrio tattico all’interno della partita.

Kostic, Iling o De Sciglio? Non ci resta che aspettare l’arrivo della partita per capire chi sarà l’esterno sinistro titolare della Juventus.