“Non è convocato”: Allegri annuncia un grande assente, tifosi disperati

Allegri fa disperare i propri tifosi; il tecnico, infatti, ha annunciato un grande assente in vista del ritorno in campionato.

Terminata la sosta per le nazionali, la Juventus si prepara a tornare in campo per la prima di nove partite. I bianconeri, nel mese di aprile, saranno impegnati in un vero e proprio tour de force tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League.

allegri
Allegri (LaPresse)

Il match con il Verona sembra essere, sulla carta, alla portata ma guai a sottovalutare una squadra alla ricerca di punti salvezza. Per i ragazzi di Allegri è vietato sbagliare se si vuole continuare ad inseguire il quarto posto.

Una sfida che la Juventus dovrà affrontare senza un top player; Allegri, infatti, ha annunciato in conferenza stampa la non convocazione di Chiesa.

Una notizia non positiva per i tifosi bianconeri ma soprattutto per un giocatore che continua ad avere problemi fisici in una stagione decisamente tormentata.

L’assenza di Chiesa priverà la Juventus di una soluzione offensiva in più in una partita che rischia di nascondere più insidie del previsto. L’esterno azzurro sarebbe stato perfetto, a gara in corsa, per far rifiatare Di Maria in un periodo (come detto) ricco di impegni.

E’ proprio giocando ogni tre giorni che Allegri ha deciso di non convocare Chiesa per il match con il Verona; bisogna evitare di correre rischi inutili.

Chiesa salta il Verona: ecco come sta l’esterno azzurro

Una stagione non semplice quella che sta vivendo Chiesa; l’esterno azzurro, dopo essere tornato a disposizione di Allegri, non è ancora riuscito a ritrovare la giusta continuità di prestazione e di rendimento.

Lo stop avuto contro l’Inter, dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo, ha messo in serio allarme il popolo bianconero.

Per fortuna l’esterno azzurro non ha avuto nulla di serio ma è chiaro che la Juventus non vuole correre rischi inutili; i bianconeri, nel mese di aprile, si giocano una buonissima fetta di stagione e il tecnico ha bisogno di tutta la rosa a disposizione.

Chiesa, dunque, salterà la gara con il Verona per recuperare la miglior condizione possibile ed essere di aiuto nelle prossime gare che attendono i bianconeri.

L’obiettivo sembra essere quello di recuperarlo per il primo faccia a faccia con l’Inter, valido per la semifinale di andata di Coppa Italia. Difficile che possa essere titolare contro i ragazzi di Inzaghi; la gara, per rivederlo in campo dal primo minuto, potrebbe essere l’andata dei quarti di Europa League contro lo Sporting.