Calciomercato Juventus, via un top in estate? Allegri è preoccupato

Allegri, nella prossima sessione estiva, potrebbe dire addio ad un top player; situazione non semplice per il tecnico della Juventus.

allegri
Allegri (LaPresse)

Nel mercato, lo sappiamo, esistono acquisti e cessioni; la Juventus, al termine della stagione, deve pensare alla sessione estiva per programmare al meglio il prossimo campionato.

Allegri, proprio dal mercato, rischia di avere un problema non da poco; stiamo parlando della possibile cessione di un top presente nella rosa bianconera. Il giocatore in questione è Barrenechea.

Il giovane centrocampista ha iniziato a far parte della rosa della Juventus; in questa stagione ha disputato due partite mettendo in mostra qualità importanti.

Parliamo di un classe 2001 e quindi ha bisogno di tempo per crescere e diventare un giocatore di altissimo livello.

La Juventus ripone tanta fiducia in questo ragazzo ma Barrenechea, per crescere, ha bisogno di giocare con continuità; i bianconeri, però, non possono ancora garantirgli la titolarità.

tweet barrenechea juventus
Tweet Barrenechea Juventus (Twitter)

Ecco perché è ipotizzabile una cessione, in prestito, del centrocampista in modo tale da permettere al giocatore di fare esperienza, maturare e tornare pronto per un palcoscenico importante come quello bianconero.

Al momento si parla di una semplice indiscrezione di mercato e soprattutto non sono ancora arrivate, al tavolo della Juventus, offerte concrete per il giovane centrocampista. Una volta terminata la stagione si faranno le dovute valutazioni ma è molto probabile immaginare ad un prestito di un anno.

Juventus, problemi in mezzo al campo? Ecco cosa succederà

Abbiamo detto di Barrenechea e di come, il giovane, probabilmente andrà in prestito; la Juventus, però, in mezzo al campo ha diverse situazioni da risolvere a partire da quella di Rabiot.

rabiot
Rabiot (LaPresse)

Il centrocampista francese ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e la volontà delle parti è quella di rinnovare per continuare insieme.

Rabiot sta disputando la miglior stagione da quando veste bianconero anche grazie ad una continuità realizzativa importante per la stagione della Juventus. Molto sembra dipendere dalla qualificazione in Champions ma la fiducia sul rinnovo del francese aumenta sempre di più.

La Juventus deve ragionare anche sulla situazione intorno a Pogba; il centrocampista sta vivendo, a differenza di Rabiot, una stagione sportivamente drammatica. Un lungo infortunio e un nuovo problema fisico quando sembrava poter scendere in campo da titolare.

pogba
Pogba (LaPresse)

Sul mercato non ci saranno particolari novità ma è chiaro come i bianconeri vogliano fare le dovute valutazioni in vista della prossima stagione.

La speranza è che Pogba possa mettersi alle spalle i problemi fisici e tornare ad essere quel centrocampista dominante che avevamo imparato a conoscere alla sua prima esperienza in bianconero.