Calciomercato Juventus, per Zaniolo occhio alla concorrenza: sgarbo ai bianconeri

Zaniolo continua ad essere al centro di voci di mercato; la Juventus è sempre interessata ma i bianconeri devono fare attenzione.

zaniolo
Zaniolo (LaPresse)

Il trasferimento al Galatasaray sembrava aver messo fine alle voci di mercato ma le cose non sono andate propriamente così; Zaniolo continua ad essere uno dei giocatori più desiderati e, nella prossima sessione estiva, potrebbe tornare in Italia.

L’esterno azzurro piace sempre alla Juventus che sembrava poterlo portare a Torino la scorsa estate; alla fine la trattativa non è andata a buon fine sia per la richiesta economica della Roma sia per la volontà di Mourinho.

Ora la situazione potrebbe riaprirsi anche se i bianconeri devono fare molta attenzione; in Italia, infatti, il giocatore piace anche al Milan che sembra pronto a fare lo sgarbo alla rivale di sempre.

Non ci resta che aspettare la prossima sessione estiva per capire il futuro di Zaniolo; al giocatore piacerebbe tornare in Italia e potrebbe esserci un vero e proprio testa a testa tra Juventus e Milan.

tweet zaniolo milan juventus
Tweet Zaniolo Milan Juventus (Twitter)

Zaniolo al Milan: il perfetto esterno destro per Pioli

Passiamo, ora, al Milan; i rossoneri avevano già cercato Zaniolo nell’ultima sessione invernale di mercato ma la richiesta della Roma era superiore alle disponibilità economiche del club campione d’Italia.

A giugno le cose potrebbero cambiare con il Milan pronto a tornare alla carica per il talento ex Roma. Da un punto di vista tattico, Zaniolo nel sistema di gioco di Pioli andrebbe a ricoprire il ruolo di esterno destro; una posizione dove i rossoneri hanno bisogno di un rinforzo per andare a migliorare il proprio reparto offensivo.

Zaniolo serve più alla Juventus o al Milan? Difficile dare una risposta perché, come abbiamo detto, sia ai bianconeri sia ai rossoneri farebbe comodo un giocatore con le caratteristiche del classe 1999.

Per quanto riguarda il discorso economico, invece, per riportare l’esterno azzurro in Italia potrebbe servire una cifra intorno ai trenta milioni di euro. Da questo punto di vista la qualificazione Champions rischia di essere decisiva; bisogna solo aspettare per capire il futuro di Zaniolo, talento indiscusso del calcio italiano.