Di Maria, novità importantissima sul futuro: i tifosi non ci credono

Il futuro di Di Maria sembra essere ormai deciso; una notizia che ha letteralmente sconvolto il popolo bianconero.

Uno dei giocatori più importanti all’interno della rosa della Juventus è, senza nessun dubbio, Di Maria; il talento argentino, dopo una prima parte di stagione caratterizzata da qualche infortunio di troppo, ha iniziato ad essere determinante e a decidere le partite.

Per questo finale di stagione, la Juventus non può fare a meno di Di Maria; uno con le sue qualità, e con la sua esperienza, può essere fondamentale per gli obiettivi stagionali dei ragazzi di Allegri.

di maria
Di Maria (LaPresse)

Inutile negare come i tifosi si siano subito innamorati di un giocatore del genere con delle qualità decisamente superiori alla media. Il popolo bianconero, però, ha fin da subito avuto paura di non potersi godere a pieno il talento argentino.

Il contratto di Di Maria, infatti, scade il prossimo trenta giugno ma sembrano esserci delle novità anche piuttosto importanti; il futuro del classe 1988 dovrebbe essere ancora in Italia, nello specifico alla Juventus.

Di Maria, infatti, potrebbe accettare il rinnovo di contratto anche senza la certezza di giocare le coppe, in particolar modo la Champions League.

Uno come lui deve avere il principale palcoscenico internazionale e, al momento, certezze che la Juve ci giochi non ne abbiamo.

L’eventuale rinnovo dell’argentino, indipendentemente dalla partecipazione alle coppe, testimonierebbe quanto il giocatore si trovi bene alla Juventus.

tweet di maria rinnovo
Tweet Di Maria Rinnovo (Twitter)

Nulla è ancora deciso ma la strada sembra essere tracciata; i tifosi bianconeri possono sperare di vedere Di Maria allo Stadium anche la prossima stagione.

Di Maria può portare due trofei: il motivo

Abbiamo giustamente sottolineato come Di Maria, in questa seconda parte di stagione, stia trovando una maggiore continuità rispetto ai primi mesi.

La Juventus spera di averlo in forma in un periodo delicatissimo ma soprattutto spera di poterlo schierare titolare in due partite ben precise.

I bianconeri sono in corsa sia per arrivare in finale di Coppa Italia sia per la finale dell’Europa League anche se, in questo caso, il cammino è ancora più lungo.

E’ proprio in quelle due eventuali partite che Allegri spera di poter schierare Di Maria; l’argentino ha un rapporto speciale con le finali. Sono match che generalmente decide.

La Juventus, dunque, sembra avere una possibilità in più di alzare due trofei: qualora i bianconeri si dovessero qualificare per le finali ci penserebbe Di Maria a decidere le sfide. Prima, però, bisogna arrivarci e non sarà per nulla semplice.