Chiesa non ha avuto una stagione semplice e in estate potrebbe esserci la possibilità di cederlo; ecco i pro e i contro della sua permanenza.
Una delle notizie positive di questa stagione bianconera è stata il rientro di Chiesa; l’esterno azzurro, infortunatosi nel gennaio 2022 nella gara dell’Olimpico contro la Roma, è tornato a disposizione di Allegri ma non sembra essere ancora al massimo della condizione fisica.
I problemi avuti contro il Friburgo (nella gara di andata) e contro l’Inter quando è uscito dopo pochi minuti dal suo ingresso destano non poche preoccupazioni. Il timore è che il giocatore possa faticare a tornare ai suoi livelli.
Anche per questo non sembra si possano escludere delle riflessioni nel corso della prossima estate; Chiesa è un giocatore fondamentale per la Juventus (forza fisica e capacità di saltare l’uomo) ma determinate offerte potrebbero far vacillare la permanenza a Torino dell’esterno azzurro.
Sottolineiamo come la voce di una cessione del campione d’Europa sia una semplice indiscrezione di mercato senza nessuna conferma; nel mercato, però, non si hanno certezze e allora andiamo a vedere i pro e i contro della permanenza dell’esterno.
Il primo motivo è sicuramente tecnico; Chiesa è un giocatore abilissimo nell’uno contro uno, nell’andare a creare costantemente la superiorità numerica e nel trasformare l’azione da difensiva in offensiva grazie ai suoi strappi.
Caratteristiche uniche e che non ha nessuno all’interno della rosa bianconera; il secondo motivo per il quale bisogna tenere Chiesa e la sua duttilità tattica.
Nel 3-5-2 di Allegri, infatti, può essere impiegato sia da esterno a tutta fascia sia da seconda punta dove riesce sicuramente a sprigionare meglio tutto il suo talento.
Abbiamo poi l’ultimo motivo, il mercato; trovare un sostituto di Chiesa significa sborsare una cifra economica considerevole e la Juventus, la prossima estate, deve rinforzare la rosa in diversi reparti e per questo è difficile immaginare una grande spesa per un singolo giocatore.
Passiamo, ora, ai contro della permanenza e il primo è proprio l’aspetto economico; la Juventus potrebbe aver bisogno di soldi per fare mercato e Chiesa è sicuramente un giocatore in grado di portarti una cifra decisamente importante da poter poi reinvestire sul mercato.
Il secondo motivo riguarda, invece, i dubbi sulla sua condizione fisica; Chiesa, in questa stagione, ha avuto diversi problemi e la società non può permettersi di aspettarlo un altro anno intero.
Analizzati i pro e i contro andiamo a ripetere come la voce di un possibile addio di Chiesa sia una semplice indiscrezione di mercato senza nessun tipo di fondamento.
Il calcio italiano continua a far discutere ed a sollevare polemiche, come confermato da quanto…
La Juventus ha regalato emozioni a non finire ai propri tifosi in questo inizio di…
La Juventus sfiderà il Real Madrid in Champions League. C’è una novità importante in vista…
La Juventus è il club italiano più vincente in assoluto, ed oggi vi parleremo di…
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…