Chiesa non tornerà più ai suoi livelli? Il dramma dell’esterno e le paure dei tifosi

Chiesa tornerà mai ai suoi livelli? La sensazione è che sia molto difficile visto il grande spavento che ha fatto correre ai suoi tifosi.

L’andata degli ottavi di finale di Europa League ha visto la vittoria della Juventus, per uno a zero, contro il Friburgo; un match deciso da un colpo di testa, ad inizio ripresa, di Di Maria sempre più bomber bianconero di coppa dopo la tripletta in casa del Nantes.

chiesa
LaPresse

Un match complesso per i ragazzi di Allegri che sono riusciti ad ottenere il primo round di questo doppio confronto; in casa del Friburgo servirà una grande prestazione per strappare la qualificazione ai quarti.

Il successo, però, ha rischiato di essere rovinato dall’infortunio subito da Chiesa; entrato al posto di Vlahovic, ha avuto un problema fisico che ha tenuto il popolo bianconero con il fiato sospeso.

L’esterno è uscito dal campo per poi rientrare anche se ha finito la partita più per onor di firma considerando anche il fatto che Allegri aveva finito i cambi a disposizione.

La paura di rivivere quanto accaduto a gennaio 2022 è stata tanta ma, per fortuna, gli esami hanno escluso lesioni muscolari. Il problema, però, è che Chiesa non sembra avere più la forza muscolare di prima.

Il grave infortunio subito l’anno scorso è complicato da superare e un giocatore come Chiesa, con la sua forza esplosiva nelle gambe, ha bisogno di tempo per recuperare al cento per cento e tornare al massimo della forma.

Chiesa come sta oggi? I rischi dopo il nuovo infortunio

Da quando è tornato dall’infortunio, non sempre è partito titolare con Allegri che (molto spesso) ha preferito usare Chiesa a gara in corso per avere una soluzione importante con cui spaccare la partita.

In molti hanno criticato il tecnico per questa scelta ma, forse, l’allenatore bianconero non aveva tutti i torti; Allegri vede Chiesa tutti i giorni e sa benissimo quanti minuti ha nelle gambe il proprio attaccante.

Quanto successo in casa contro il Friburgo è un campanello d’allarme per il giocatore e, ovviamente, tutto il mondo Juve. L’esterno non sembra aver recuperato a pieno dall’infortunio e questo non solo per le numerose volte in cui è partito dalla panchina.

Vedendolo giocare, infatti, sembra che il giocatore sia ancora piuttosto bloccato nei movimenti. La paura è che Chiesa possa faticare enormemente a tornare quel giocatore ammirato prima dell’infortunio.

Attualmente è lontano dal massimo della forma e quanto successo in Europa League non aiuta il recupero. Contro Sampdoria e Friburgo è difficile che possa scendere in campo anche per non rischiare ricadute; il grande obiettivo è il match contro l’Inter prima della sosta per le nazionali.

Una sfida dove Allegri ha bisogno di Chiesa ma non di quello visto fino ad ora; il tecnico spera di ritrovare il giocatore che ha conquistato, fin da subito, il cuore dei tifosi bianconeri.