Galtier teme la Juventus: bianconeri su un talento del PSG

Il Psg è stata anche quest’anno la delusione della Champions e i francesi rischiano di perdere i pezzi, con la Juve che preoccupa Galtier.

Si pensava che l’approdo di un allenatore esperto di miracoli il Paris Saint Germain avrebbe potuto vincere la Champions League. Alla fine anche Christophe Galtier ha fallito e con tutta probabilità è ormai prossimo a lasciare la Capitale.

La Juventus sa che non tutti vogliono rimanere a vita in Francia, nonostante le parole al miele sulla Ligue 1 da parte di Tudor, per questo motivo sta iniziando una trattativa di prestigio con un terzino di grande valore.

Christophe Galtier
Christophe Galtier (Fonte: LaPresse)

I bianconeri infatti ha messo le mani sullo spagnolo Juan Bernat, un ragazzo che ha di sicuro tutte le carte in regola per potersi imporre in ogni ruolo della Juventus. L’iberico è un terzino destro, ma in questa stagione ha ben figurato anche come terzino destro.

Da troppi anni ormai non viene più tenuto in considerazione come meriterebbe, infatti in questa stagione solo in 12 occasioni è partito da titolare. Il suo contatto andrà in scadenza nel 2025, con i francesi che vogliono provare a monetizzare.

Il ragazzo è in territorio francese dal 2018, dopo essere stato prelevato dal Bayern Monaco, con i tedeschi che lo avevano preso per volontà di un certo Pep Guardiola. Insomma stiamo parlando di un predestinato che ha sicuramente deluso le attese.

Il Paris Saint Germain per acquistarlo spese in totale 7 milioni di euro, delle cifre che potrebbero essere facilmente pareggiate dalla Juventus. Il fatto che i bianconeri vogliano fortemente il ragazzo è dettato soprattutto dal fatto che potrebbe svolgere il doppio ruolo in difesa.

Bernat pupillo di Allegri: Galtier lo lascerà partire?

Grande occasione dunque per la Juventus, con Juan Bernat che da diverso tempo è diventato un attento difensore anche nella difesa a tre come centro destra. Questo darebbe modo ai bianconeri di poterlo acquistare anche come post Alex Sandro.

Juan Bernat
Juan Bernat (Fonte: LaPresse)

Il brasiliano è vero che gioca a sinistra, ma sappiamo come Danilo sia facilmente adattabile in ogni zona di campo e non avrebbe problemi a disputare una stagione in quella fascia. Inoltre Bernat può essere allo stesso tempo anche il possibile rimpiazzo di Cuadrado sulla destra.

In un colpo solo la Juventus dunque potrebbe risolvere due partenze molto dolorose come quelle del brasiliano e del colombiano, due giocatore non solo importanti per le prestazioni in campo, ma anche per l’apporto nello spogliatoio.

Bernat ha un contratto abbastanza oneroso, si parla comunque di ben 5 milioni all’anno, ma ora che ha passato i 30 anni potrebbe anche accettare un pochino di meno. Ricordiamo inoltre come sarebbe un ottimo affare per Madama, perché venendo dalla Francia sfrutterebbe il Decreto Crescita.

I bianconeri dunque osservano e scrutano Parigi, tanto si dovrà parlare dell’affare Paredes, dunque non c’è migliore occasione per poter mettere sul tavolo della trattativa anche il possibile affare legato a Bernat.