Paredes regala un “tesoretto” inatteso: affondo che fa tremare la Lazio

Leandro Paredes sembrava essere un grande affare della Juventus in estate, invece l’argentino è prossimo a dire addio ai bianconeri.

Ci sono dei giocatori che non riescono fin dall’inizio a legare con l’ambiente, dando vita a una serie di prestazioni deludenti. Leandro Paredes non ha mai ingranato con la Juventus ed essendo solo in prestito è logico il suo addio.

Leandro Paredes
Leandro Paredes (Fonte: LaPresse)

Nessuno mette in discussione la sua volontà di lottare per la maglia, ma da un regista della sua caratura ci si aspettava sicuramente anche una maggiore visione di gioca e capacità di servire i compagni.

18 milioni di euro per il suo riscatto non erano tanti, ma alla fine non verranno investiti dalla Juventus che ora si guarda attorno. Alla fine quella spesa era già stata messa in considerazione e dunque sono soldi facilmente reinvestibili.

Da tanti anni i bianconeri stanno cercando di accerchiare la Lazio in modo tale da mettere definitivamente le mani su Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo ha grande classe e una visione di gioco degna dei grandi campioni.

Non ha mai avuto quella continuità che gli avrebbe permesso di poter spiccare definitivamente il volo nell’Olimpo dei grandi, ma alla Juventus serve gente che abbia voglia di spaccare il mondo.

Il suo rapporto con Sarri a Roma inoltre non è mai decollato e nonostante un pubblico biancoceleste spesso dalla sua parte, ormai per lui è prossimo l’addio. Considerando i suoi ormai prossimi 31 anni, i capitolini non possono sparare cifre troppo alte e i 18 milioni che sarebbero stati investiti per Paredes sembrano corretti.

Calciomercato Juventus, affondo su Luis Alberto: soldi grazie a Paredes

All’interno della Juventus attuale probabilmente sono pochissimi i giocatori che potrebbero essere considerati migliori rispetto a Luis Alberto. Lo spagnolo infatti è un interno di centrocampo dotato di intelligenza tattica e abilità nell’inserimento in area di rigore.

Luis Alberto
Luis Alberto (Fonte: LaPresse)

La sua grande abilità nella conclusione da fuori area è inoltre una dote che non può essere sottovalutata. In questo momento l’iberico potrebbe svolgere senza problemi non soltanto il possibile ruolo di Rabiot, ma allo stesso tempo anche quello di Fagioli.

Caratteristiche che dunque fanno in modo che potrebbe essere un autentico jolly della mediana e in caso essere il dodicesimo in grado di spaccare la partita. Da notare inoltre come il suo impatto al posto di Paredes sarebbe sicuramente nettamente superiore.

L’argentino infatti da regista non ha saputo imporsi e naturalmente non è un interno. Luis Alberto è invece un giocatore più completo e ha anche uno stipendio molto più basso. Dimentichiamoci dunque i 7 milioni d’ingaggio per l’ex Roma ed Empoli e pensiamo a un più realistico 3,5/4 all’anno.

In poche parole con la stessa spesa di mercato, la Juventus si ritroverebbe con un giocatore potenzialmente più forte e adatto al gioco bianconero e con uno stipendio decisamente inferiore.

Se son rose fioriranno, ma indubbiamente la storia d’amore mai sbocciata tra la Vecchia Signora e Leandro Paredes termina in questa stagione.