Spalletti fa tremare la Juventus: ecco perché i bianconeri devono avere paura

Il Napoli di Spalletti sta facendo tremare la Juventus e il motivo è veramente incredibile; andiamo a scoprirlo.

spalletti
Spalletti (Ansafoto)

E’ una stagione semplicemente magica per il Napoli di Spalletti; i partenopei, nonostante i dubbi dopo una campagna acquisti che ha visto andare via giocatori importantissimi, sta dominando il campionato senza nessun problema.

Dalla prima giornata si è subito vista la qualità di una squadra che sta incantando la Serie A e punta a vincere anche in Europa. Il sorteggio di Champions, infatti, regala ai partenopei la grande possibilità di andare in finale della principale competizione europea.

Una stagione che può diventare semplicemente indimenticabile; il Napoli farà fi tutto per regalare un 2023 da sogno alla sua gente.

Squadra fortissima e che sta facendo tremare la Juventus: i partenopei, dopo il cinque a uno rifilato sul campo, potrebbero battere i bianconeri anche da un punto di vista statistico.

Juventus, il record di 102 punti a rischio: ecco cosa deve fare il Napoli

Nella stagione 2013-2014, la Serie A ha visto il netto dominio della Juventus; i bianconeri vinsero il campionato con l’incredibile record di 102 punti. Un numero incredibile e che testimonia quanto quella squadra fosse forte e impossibile da battere.

Record storico quello della Juventus ma, nello sport, i record sono fatti per essere battuti; i 102 punti dei bianconeri potrebbero essere superati proprio dal Napoli di Spalletti. Attualmente Osimhen e compagni sono al comando della Serie A con settantuno punti.

Le giornate al termine del campionato sono undici per un totale di trentatré punti disponibili. Facendo un rapido calcolo, il Napoli (vincendo tutte le partite da qui a fine stagione) arriverebbe a 104 punti.

Il calendario, da qui a fine campionato, non è impossibile e permette ai partenopei di poter sognare l’ennesimo di infrangere un record all’interno di una stagione che i tifosi partenopei difficilmente si dimenticheranno.