Allegri e il grande desiderio di mercato: vuole solo lui

Il tecnico della Juventus sembra avere una sola richiesta di mercato; il più grande desiderio di Allegri è un giocatore ben preciso.

allegri
Allegri (LaPresse)

La prossima stagione deve essere quella in cui la Juventus tornerà a vincere il campionato; una missione non impossibile soprattutto con l’aiuto del mercato estivo.

In attesa di capire quali saranno le mosse dei bianconeri, Allegri sembra avere un desiderio ben preciso.

Il tecnico, infatti, sta spingendo per avere il prossimo anno un giocatore decisamente importante; si tratta di Cuadrado. L’esterno colombiano ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e le notizie sul rinnovo non sembrano per nulla positive.

Allegri, però, sembra stia tentando di cambiare le cose; per il suo sistema di gioco, Cuadrado è ritenuto fondamentale.

L’ex Fiorentina interpreta alla perfezione il ruolo di esterno a tutta fascia gestendo le due fasi di gioco nel migliore dei modi.

tweet cuadrado
Tweet Cuadrado (Twitter)

Oltre ad essere abilissimo dal punto di vista offensiva (grazie alla sua rapidità e alla qualità nell’uno contro uno) riesce a dare un contributo importante anche a livello difensivo andando ad aiutare il pacchetto arretrato.

La sua permanenza permetterebbe ad Allegri di avere un giocatore forte, tatticamente duttile e in grado di dare un contributo notevole alla causa bianconera nella prossima stagione.

Come abbiamo detto, però, le notizie su un possibile rinnovo non sembrano essere confortanti; il rischio di perdere Cuadrado, al termine della stagione, è piuttosto alto.

Allegri, ecco il nuovo esterno destro: è una rivelazione del campionato

E’ molto probabile, dunque, che aprile e maggio siano gli ultimi mesi di Cuadrado con la Juventus; il suo addio obbligherebbe i bianconeri a trovare un sostituto anche se, qualitativamente parlando, non è impresa semplice.

Il nome individuato sembra essere quello di Holm, terzino dello Spezia e autore di una stagione molto positiva. E’, senza dubbio, una delle rivelazioni di questo campionato dove sta dimostrando di avere i crismi per poter far bene in un club con ambizioni importanti.

Parliamo di un terzino abile sia in fase difensiva sia in quella di spinta; giocatore dinamico, forte fisicamente e dotato di tanta corsa, L’operazione, dal punto di vista economico, sembra essere tranquillamente alla portata della Juventus.

Al momento, bisogna dirlo, si tratta di una semplice indiscrezione di mercato che non trova nessun tipo di riscontro positivo; l’interesse della Juventus, però, sembra esserci. Dobbiamo solamente aspettare la fine della stagione (ricordiamo come lo Spezia sta lottando per la salvezza) per capire il futuro di Holm, terzino dal futuro importante.