Di Maria, ecco perché è fondamentale tenerlo: 3 motivi

Un giocatore di cui non si può fare a meno; ecco tutti i motivi per cui la Juventus non può permettersi di perdere Di Maria.

Nell’ultima sessione estiva di mercato, la Juventus ha piazzato il colpo Di Maria; l’argentino, arrivato a parametro zero, ha portato un notevole entusiasmo nella Torino bianconera. Parliamo di un giocatore con una tecnica superiore alla media.

di maria
Di Maria (LaPresse)

Il contratto dell’argentino scade il prossimo trenta giugno e la speranza è che il giocatore possa restare un altro anno con la Juve.

In attesa di capire il futuro di Di Maria scopriamo i motivi per cui i bianconeri non possono rinunciare al classe 1988.

Di Maria deve restare alla Juve: qualità tecniche e esperienza internazionale

Il primo motivo è piuttosto banale e fa riferimento alla qualità dell’argentino; sono veramente pochi i giocatori come l’ex PSG, con una capacità tecnica fuori dal comune. Di Maria, e lo sta dimostrando in questa seconda parte di stagione, può cambiare le partite in qualsiasi momento.

L’altro motivo è legato all’esperienza internazionale; la Juventus sta facendo di tutto per qualificarsi alla prossima Champions League.

Affrontare la massima competizione europea con un Di Maria in più significa non avere paura di nessuno; l’argentino sa perfettamente come affrontare determinate partite e non può che essere una risorsa fondamentale all’interno di un percorso europeo.

L’ultimo motivo per cui è indispensabile tenere l’argentino è legato al mercato; trovare un sostituto all’altezza è praticamente impossibile.

Prendere un giocatore in grado di fare la differenza come Di Maria significa spendere una considerevole cifra sul mercato e la Juventus, nella prossima sessione estiva, ha bisogno di concentrarsi su altri reparti come ad esempio il centrocampo. Ci sarebbe l’opzione Zaniolo ma non si tratterebbe di una trattativa a basso costo.

Di Maria e il futuro: un solo dubbio sull’argentino

Abbiamo dato i motivi per i quali la Juventus non può rinunciare al fantasista argentino; ora, però, bisogna anche guardare l’altra faccia della medaglia. Esiste, infatti, un solo dubbio sulla permanenza di Di Maria in bianconero ed è legato alla condizioni fisiche.

L’argentino, in questa stagione (soprattutto nella prima parte), ha dovuto fare i conti con diversi problemi fisici. Considerando anche la questione anagrafica, parliamo di un classe 1988, la paura di vederlo fuori per diverso tempo è tanta.

Bisogna sottolineare come ci sia un solo aspetto negativo a fronte di tre positivi e questo non fa che certificare l’importanza di un giocatore a cui la Juventus non può assolutamente rinunciare. I bianconeri faranno di tutto per rinnovare il contratto dell’argentino.