L’Inter prepara l’offerta: Inzaghi sogna lo scambio con la Juve

Simone Inzaghi sta vivendo una stagione pessima con l’Inter, per questo motivo valuta uno scambio pazzesco con la Juventus.

Inter e Juventus sono da sempre due rivali storiche, eppure sembra che in certi casi decidano di abbassare l’ascia di guerra per poter trattare. I nerazzurri stanno passando una stagione altalenante, male in campionato ma brillanti nelle Coppe e Simone Inzaghi è sempre più in bilico.

Saranno proprio i tornei a decidere il futuro del tecnico ex Lazio, con la sua idea che è quella di mettere le basi per regalare ai tifosi una grande squadra. Quando l’Inter vuole alzare l’asticella è ormai consuetudine quella di acquistare giocatori dalla Juventus e ancora una volta la storia si può ripetere.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Fonte: LaPresse)

Uno dei reparti che è sicuramente messo peggio per i nerazzurri in questo momento della stagione è l’attaccante. La squadra di Inzaghi ha in Lautaro Martinez praticamente l’unica arma vincente, ma l’argentino ha le polveri bagnate.

Lukaku è l’ombra di sé stesso e da troppo tempo Edin Dzeko non vede la porta. Non parliamo poi della situazione legata al Tucu Correa, mai veramente dentro al gioco interista. Proprio per questo motivo è l’attacco a stuzzicare la fantasia del tecnico piacentino.

La sua volontà infatti è quella di provare a mettere sotto contratto Moise Kean, con il cannoniere bianconero che potrebbe diventare l’uomo in più. La Juventus non sbarrerebbe la porta a Beppe Marotta che è sempre stato un grande estimatore del ragazzo.

I bianconeri lo hanno acquistato per 35 milioni di euro dall’Everton, cifra identica con quella con la quale l’Inter ha preso l’argentino Correa. Sono due giocatori di sicuro livello che però stanno rendendo al di sotto delle loro potenzialità.

Scambio Kean-Correa: i tifosi non ci stanno

La soluzione migliore in questi casi è dunque quella dello scambio, potendo così provare a rigenerare due giocatori che troppo spesso sono stati deludenti. La situazione potrebbe dunque era essere intrigante per entrambi, ma il popolo bianconero non sembra essere contento.

Joaquin Correa
Joaquin Correa (Fonte: LaPresse)

Per quanto Kean molto spesso non riesca a incidere, ha delle buone doti sotto porta. La partita con il Verona è la chiara testimonianza di come il giocatore spesso si estranei dalla sfida, prima di piazzare la zampata letale.

Correa a Milano ha fatto vedere la propria classe davvero in pochissime occasioni. Quando è in giornata però è stato in grado di dimostrare di essere un campione, motivo per il quale sarebbe bello rigenerarlo.

Ricordiamo come anche in passato tanti scambi sembravano essere derivati dalla disperazione e invece sono stati vincenti. La Juventus ha preso per pochi spicci Edgar Davids dal Milan e Fabio Cannavaro dall’Inter, operazione che devono essere di lezione.

Vedremo come proseguirà la trattativa, ma di sicuro i nerazzurri in estate cercheranno il colpo per poter mettere sotto contratto Kean, con Joaquin Correa che punta in questo modo a diventare la carta a sorpresa.

Gestione cookie