Luca Pellegrini, l’addio definitivo alla Juve si avvicina: tutti i dettagli

Il futuro di Luca Pellegrini sembra essere lontano dalla Juventus; il terzino, infatti, dovrebbe lasciare il club bianconero.

luca pellegrini
Luca Pellegrini (LaPresse)

La Juventus, nella sessione invernale di mercato, si è resa protagonista del passaggio (in prestito) di Luca Pellegrini alla Lazio. Il terzino non ha convinto pienamente l’Eintracht Francoforte e così è tornato in Italia con la speranza di ritrovarsi grazie all’ambiente biancoceleste.

Fino a questo momento ha giocato una sola partita, in Conference League contro l’AZ in una serata non fortunata per la Lazio, eliminata dalla competizione europea. Il futuro di Pellegrini potrebbe comunque essere nella capitale.

Il giocatore, infatti, si sta trovando bene alla Lazio e gradirebbe una permanenza nel club biancoceleste a tal punto da essere disposto a ridursi l’ingaggio per favorire l’esito della trattativa.

tweet luca pellegrini lazio juventus
Tweet Luca Pellegrini Lazio Juventus (Twitter)

Oltre all’ingaggio del giocatore, però, bisogna trovare un punto di incontro anche sul costo del cartellino; la Lazio punta ad uno sconto da parte della Juventus.

E’ probabile che le parti si rincontreranno verso fine stagione per provare a definire il passaggio definitivo di Luca Pellegrini alla Lazio; il giocatore sta bene nella capitale e i bianconeri hanno bisogno di sfoltire la rosa.

Le basi per il buon esito della trattativa ci sono tutte ma il mercato è imprevedibile. Non ci resta che attendere.

Luca Pellegrini-Lazio si può fare: occhio all’affare Milinkovic

Come detto, dunque, Luca Pellegrini potrebbe restare nella capitale anche al termine della stagione; l’affare potrebbe essere legato, a doppio filo, a Milinkovic-Savic. Non è un mistero il fatto che alla Juventus piaccia molto il centrocampista serbo.

Giocatore completo sotto tutti i punti di vista, tra i migliori in Europa e ormai pronto al definitivo salto di qualità (senza voler mancare di rispetto alla Lazio). La trattativa per Milinkovic non è semplice considerando sia l’interesse di altri club sia la richiesta economica del club biancoceleste.

Ecco allora Luca Pellegrini rischia di avere un ruolo fondamentale; l’eventuale passaggio del terzino alla Lazio potrebbe rappresentare una sorta di corsia preferenziale per il trasferimento del centrocampista in bianconero.

milinkovic
Milinkovic (LaPresse)

Difficile, però, che la Lazio accetti meno di cinquanta milioni per Milinkovic; indipendentemente da Pellegrini, il futuro del serbo dipenderà molto dalle offerte che arriveranno sul tavolo del club biancoceleste.

Non ci resta che aspettare la fine della stagione per capire cosa farà il centrocampista della Lazio; la Juventus resta alla finestra nonostante le possibilità di vederlo in bianconero sono sempre più ridotte.