Pogba, quanto vale oggi? L’incredibile involuzione del centrocampista

La parabola discendente di Pogba è incredibile; il centrocampista francese, in questa stagione, ha subito una clamorosa involuzione economica.

La Juventus, nell’ultima sessione estiva di mercato, ha deciso di puntare su Pogba per rinforzare il centrocampo; un giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e con la possibilità di portare un numero importante di gol e assist.

pogba
Pogba (LaPresse)

Il grande entusiasmo dei tifosi bianconeri per il ritorno del francese è stato subito smorzato dal problema fisico avuto dal centrocampista nel corso della preparazione estiva. Pogba, a causa dell’infortunio, ha dovuto saltare non poche partite e anche il mondiale con la sua Francia.

Nel momento in cui sembrava poter tornare a completa disposizione di Allegri, il francese si è fermato per un nuovo problema muscolare.

Una situazione non semplice per la Juventus ma soprattutto per il giocatore stesso che si aspettava di vivere una stagione decisamente. Il lungo stop ha portato anche ad un calo, abbastanza importante, dal punto di vista economico.

Pogba è passato da una valutazione intorno ai cinquanta milioni ad una di venti; un calo vistoso di trenta milioni di euro che sicuramente non corrisponde al valore tecnico del giocatore.

Bisogna, però, sottolineare come ci si poteva aspettare questo deprezzamento del giocatore; Pogba non gioca una partita da titolare da aprile dello scorso anno e, con la Juventus, ha disputato solamente due spezzoni di partita.

Il rientro del francese, però, sembra si stia avvicinando e questa non può che essere una buona notizia per tutto il mondo bianconero; la stagione è nel momento più delicato e avere un giocatore come Pogba può fare tutta la differenza del mondo.

Pogba, il rientro si avvicina: ecco perché la Juve ci deve puntare

Un recupero fondamentale per il cammino nelle coppe ma soprattutto in ottica futura; la Juventus, nonostante quanto successo in questa stagione, vuole continuare a puntare su Pogba.

Il prossimo anno la Juventus ha tutta l’intenzione di mettere il francese al centro del progetto tecnico; Pogba sarà fondamentale nel costruire un nuovo progetto e, soprattutto, nel tornare a dominare il massimo campionato italiano.

Cosa può dare il centrocampista alla rosa bianconera? Pogba è una mezzala forte fisicamente, abile dal punto di vista aereo, estremamente tecnico e con un grandissimo tempo di inserimento.

La sua capacità di attaccare lo spazio, infatti, può mettere in costante difficoltà la difesa avversaria; Pogba, nel suo bagaglio tecnico, ha un numero importante di gol e assist. Giocatore fondamentale per la Juventus del futuro.