I tifosi della Juve possono sorridere: ecco cosa li ha resi euforici

I tifosi della Juventus hanno iniziato il mese di aprile nel migliore dei modi dal momento che una notizia gli ha resi veramente felici.

tifosi juventus
Tifosi Juventus (LaPresse)

L’ultimo turno di campionato ha visto la Juventus battere uno a zero il Verona grazie al gol di Kean che, evidentemente, contro questo avversario ha un conto aperto. Il successo (quarto nelle ultime partite) non è stato il principale motivo di felicità.

I tifosi della Juventus, infatti, sono stati veramente felici per quanto successo tra Napoli e Milan; i partenopei hanno vissuto la peggior serata della loro stagione e sono stati sconfitti per quattro a zero.

Un passivo pesante nonostante sia stato subito contro i campioni d’Italia in carica; il Napoli, però, non è praticamente mai sceso in campo ed è stato dominato, dal primo all’ultimo minuto, dalla perfezione assoluta dei rossoneri.

Ma perché la sconfitta del Napoli ha fatto particolarmente felici i tifosi bianconeri? Andiamo a scoprirlo.

Juventus, il record di Conte è al sicuro: tifosi al settimo cielo

Il motivo che ha reso i tifosi bianconeri particolarmente felici per la sconfitta del Napoli sta nel record di Conte; il tecnico, nella stagione 2013-2014, riuscì a conquistare 102 punti. Numero incredibile ma che testimonia, alla perfezione, quanto la Juventus abbia dominato quel campionato.

Un record messo in pericolo proprio dal Napoli; i partenopei, qualora avessero vinto tutte le partite da qui alla fine del campionato, avrebbero superato quota 102 punti scrivendo una pagina incredibile nella storia del calcio.

Quanto successo tra Napoli e Milan, con il netto successo dei rossoneri, mette al sicuro il record della Juventus di Conte; da qui a fine stagione mancano ancora dieci partite e, di conseguenza, ci sono trenta punti in palio.

Facendo un rapido calcolo, se il Napoli non dovesse più sbagliare fino al termine della stagione arriverebbe al massimo a centouno punti, uno in meno rispetto alla Juventus di diversi anni fa.

Un motivo di soddisfazione importante per i tifosi bianconeri che possono restare, sicuramente per questa stagione, la squadra ad aver fatto più punti nella storia della Serie A.