Calciomercato Juventus, occhio a Locatelli: su di lui una big europea

Il futuro di Locatelli alla Juventus sembra essere a rischio; sul centrocampista, infatti, è piombato l’interesse di un top club europeo.

La Juventus, in mezzo al campo, ha trovato diverse note positive in questa stagione; una di queste è, senza ombra di dubbio, Locatelli; il centrocampista azzurro è sempre uno dei migliori in campo e riesce a dare alla squadra il giusto equilibrio tra la fase difensiva e quella offensiva.

locatelli
Locatelli (LaPresse)

Parliamo di un giocatore forte fisicamente e con grande intelligenza tattica; la sua presenza in campo permette anche a due come Fagioli e Rabiot di avere più libertà di movimento e poter sfruttare le loro capacità di inserimento.

Allegri difficilmente può rinunciare ad uno come Locatelli perché è il vero ago della bilancia nel centrocampo della Juventus; il problema sembra essere relativo al mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, sul centrocampista è piombato l’interesse di un top club europeo.

Stiamo parlando dell’Arsenal che, in questa stagione, è in piena corsa per vincere la Premier League; un giocatore come Locatelli alzerebbe la qualità del centrocampo dei gunners in maniera decisamente importante.

Il club bianconero, però, non ha nessuna intenzione di lasciar andare il centrocampista azzurro vista la sua importanza all’interno della rosa di Allegri. Proprio per questo l’idea della Juventus è quella di rendere sempre più centrale la figura di Locatelli nel proprio progetto tecnico.

E’ probabile che, vedendo anche le prestazioni fornite in questa stagione, all’ex Sassuolo possa essere affidato il ruolo di regista nonostante non abbia le caratteristiche del vero numero cinque.

tweet locatelli
Tweet Locatelli (Twitter)

Locatelli, futuro da regista: ecco l’alternativa a disposizione dei bianconeri

La sua intelligenza tattica e la capacità di gestire tempi e ritmi di gioco permettono a Locatelli di essere il perfetto regista all’interno del 3-5-2 della Juventus. Il futuro dei bianconeri, dunque, sembra essere in buone mani anzi in buoni piedi.

In una stagione fatta da tantissime partite (specie se la Juventus dovesse andare avanti in tutte le competizioni) è chiaro come Locatelli abbia bisogno di rifiatare. L’alternativa a disposizione di Allegri è di buonissimo livello.

Stiamo parlando di Barrenechea che, in questa stagione, sta mostrando le sue qualità; partita dopo partita cresce sempre di più e rappresenta una risorsa importante in un finale di stagione ricco di impegni per la rosa bianconera.

Il prossimo anno sarà quello della definitiva consacrazione per un giocatore che, con il tempo, può diventare un perno della Juventus. Alle spalle di Locatelli, i bianconeri possono contare su un giocatore dalle qualità indiscutibili.