Dove gioca Tobias Del Piero? Il figlio d’arte con la Juve nel cuore

Tobias Del Piero vuole provare a proseguire le orme del padre. L’impresa di certo è molto ardua, ma intanto segna già grandi gol.

Portare un cognome così importante come quello di Del Piero e pensare di giocare nella Juventus è forse un’impresa titanica. Tobias sa benissimo che a Torino verrebbe visto come un raccomandato e soprattutto sarebbe difficile per lui equipararsi al padre.

Nonostante questo il suo sogno è quello di diventare un calciatore e provare così in qualche modo a scrivere la storia. Per ora è ancora solo un classe 2007, ma i suoi primi gol sono da campione.

Tobias e Alessandro Del Piero
Tobias e Alessandro Del Piero (Fonte: Instagram)

Forse ancora una volta l’Italia ha perso un suo grande talento che potrebbe diventare un futuro campione. Tobias infatti è già nell’orbita di una squadra di prestigioso come il Getafe, ma ha dovuto lasciare il Belpaese per trovare un contratto.

Alla faccia del raccomandato e di quello che con il solo cognome Del Piero avrebbe trovato qualsiasi maglia. La volontà inoltre di far crescere con le proprie gambe i suoi figli ha spinto Alex ha fare in modo che anche il più piccolo Sasha, classe 2010, si ritrovasse in Spagna con l’Infantil.

Tobias Del Piero ha deciso di essere un giocatore diverso dal padre, arretrando il proprio raggio di azione. Di Alex infatti ha voluto imparare i trucchi per poter essere un assistman favoloso e s tratta di un centrocampista a tutto campo.

Il suo tesseramento aveva comunque fatto molto discutere. La famiglia di Del Piero viveva negli Stati Uniti, per questo motivo le pratiche per il suo passaggio al Getafe erano state davvero molto più lunghe del previsto.

Tobias Del Piero incanta come il padre: futuro alla Juve?

Pur giocando in una zona di campo più arretrata rispetto ad Alex, non gli mancano di certo le qualità per segnare grandi gol. Già al debutto con la maglia del Getafe ha avuto modo di segnare nel torneo della Provincia di Toledo a Illescas.

La categoria nella quale sta giocando si chiama la Division de Honor e si trova impiegato con la squadra Cadete B. Di recente ha trovato ancora la via del gol con una cannonata di sinistro da fuori area e questa volta non poteva non riportarla sui social network.

Alcuni voci di corridoio parlano anche di un interessamento da parte del Real Madrid nei suoi confronti, testimonianza del fatto che la classe non manca. Il giovane però non poteva far altro se non crescere con la Fede bianconera marchiata a vita.

Sarebbe bellissimo un giorno poter rivedere ancora una volta un Del Piero in campo con la Juventus. Di padre in figlio come tanti altri campioni prima di loro, ma Alex ha già fatto il suo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tobias Del Piero (@tobias.delpiero)

Tocca ora a Tobias crescere e dimostrare così al mondo intero che non è solo un ragazzo con un cognome importante, ma è pronto per esplodere nel calcio.