Bonolis, i tifosi della Juve attaccano il conduttore: gli episodi a favore dei bianconeri

I tifosi della Juventus contro Paolo Bonolis e alcune frasi dette dal noto conduttore; il popolo bianconero fa riferimento a due episodi.

Il primo faccia a faccia in semifinale di Coppa Italia tra Juventus ed Inter si è concluso uno a uno; un punteggio maturato grazie ai gol di Cuadrado e Lukaku.

Non sono mancate le polemiche; nel finale di gara è scoppiata una vera e propria rissa che ha portato l’arbitro ad espellere tre giocatori, due nerazzurri e un bianconero.

bonolis
Bonolis (Ansafoto)

La partita era già stata accesa dalle dichiarazioni di Paolo Bonolis; il noto conduttore (protagonista con Avanti un altro) è un grande tifoso interista e non ha mai risparmiato attacchi alla Juventus.

Nelle ore precedenti al fischio d’inizio della semifinale di andata di Coppa Italia aveva sottolineato come il pericolo più grande fosse l’arbitro in riferimento a quanto successo in campionato con il gol di Kostic viziato da un presunto fallo di mano.

Al termine del match i tifosi bianconeri si sono scagliati contro il noto conduttore prendendo due episodi che hanno fatto innervosire, e non poco, il popolo bianconero.

Il primo è accaduto a dieci minuti dalla fine della partita quando Lukaku, entrato a gara in corso, è entrato in maniera piuttosto ruvida su Gatti senza nessuna possibilità di prendere il pallone.

L’intervento dell’attaccante belga è stato, senza ombra di dubbio, pericoloso con i tifosi bianconeri che avrebbero gradito una decisione diversa dell’arbitro che ha optato per un cartellino giallo. Se andiamo a rivedere il fallo di Lukaku possiamo definire il suo intervento da “arancione”; l’eventuale rosso non sarebbe stato sicuramente scandaloso.

Tifosi bianconeri contro Bonolis: il secondo episodio sotto la lente d’ingrandimento

Non solo l’intervento di Lukaku che, secondo i tifosi bianconeri, sarebbe dovuto essere punito con il cartellino rosso; l’altro episodio che ha scatenato l’ira del popolo juventino è quello immediatamente precedente al calcio di rigore.

Dumfries, infatti, salta più alto di Kostic e manda la palla all’interno dell’area di rigore dove ci sarà lo sciagurato intervento di Bremer. Per il popolo bianconero l’esterno nerazzurro commette fallo sul serbo e l’arbitro avrebbe dovuto fischiare fallo a favore della Juventus.

Rivedendo l’intervento di Dumfries non ci sembra un fallo da sanzionare o comunque non da var; in questi casi, infatti, vale la decisione presa dal direttore di gara. Come al solito Juventus Inter è una partita che va oltre i novanta minuti e le polemiche, anche in questo caso, andranno avanti per molto tempo.