Bonucci e il nuovo ruolo nella Juventus: non se lo aspettava nessuno

La stagione di Bonucci, in questi ultimi mesi, potrebbe avere una svolta importante; ecco il nuovo ruolo per il difensore centrale.

bonucci
Bonucci (Ansafoto)

La Juventus, in questa stagione, ha avuto diversi problemi tra cui quello degli infortuni; Allegri è stato costretto a fronteggiare una serie di assenze che, giocando ogni tre giorni, hanno complicato il cammino dei bianconeri.

Uno dei giocatori più in difficoltà, da questo punto di vista, è stato Bonucci; il centrale, perno della difesa bianconera da diversi anni, non è riuscito a dare il giusto supporto a causa di problemi fisici ma anche di prestazioni non sembra all’altezza del suo valore.

In questo finale di stagione, però, il ruolo di Bonucci potrebbe cambiare; la Juventus, come sappiamo, è impegnata su tre fronti.

Per raggiungere il massimo in campionato, Coppa Italia e Champions League, i bianconeri hanno assolutamente bisogno di tutta la rosa a disposizione compreso Bonucci.

tweet bonucci
Tweet Bonucci (Twitter)

Il difensore azzurro può diventare un vero e proprio jolly della Juventus da qui a fine stagione; un giocatore con le sue caratteristiche ma anche con la sua leadership e la sua esperienza può essere determinante da qui a fine stagione specialmente in determinate partite.

Se andiamo a vedere il calendario dei bianconeri, Bonucci in sfide dal peso specifico come quelle che attendono i ragazzi di Allegri in Europa League rischia di essere il valore in più a favore della Juventus.

In campionato con la corsa al quarto posto più il percorso nelle coppe dove i bianconeri devono arrivare fino in fondo; tre competizioni dove Bonucci può essere la soluzione in più per la Juventus.

Bonucci jolly difensivo: ecco di chi può prendere il posto

Il centrale azzurro, da qui a fine stagione, può diventare l’arma in più della Juventus; nel sistema di gioco bianconero, considerando due irrinunciabili come Danilo e Bremer, Bonucci andrebbe a prendere il post del terzo centrale.

La linea difensiva di Allegri è composta o dai tre brasiliani o da due citati in precedenza più uno come Gatti capace, in questo ultimo periodo, di cambiare le gerarchie intorno alla sua figura.

E’ chiaro che con uno come Bonucci, la Juventus aumenterebbe in esperienza e capacità di impostazione. Il centrale azzurro, infatti, diventerebbe la prima fonte di uscita palla al piede senza dover ricorrere al lancio lungo.

Bonucci porterebbe anche Bremer a cambiare posizione; il brasiliano andrebbe a fare il braccetto sinistro con l’azzurro perno del terzetto difensivo.

La Juventus è pronta a vivere il finale di stagione con un vero e proprio jolly capace di dare un contributo decisamente importante alla causa bianconera.