Luca Pellegrini, il piano della Lazio per il terzino: la strategia biancoceleste

La Lazio sembra essere intenzionata a tenere Luca Pellegrini e, per farlo, ha in mente una strategia piuttosto precisa.

Il club biancoceleste, nonostante l’uscita dalle coppe europee in maniera prematura, sta vivendo una stagione molto positiva.

I ragazzi di Sarri sono in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League e hanno tutte le carte in regola per tornare nella massima competizione internazionale.

luca pellegrini
Luca Pellegrini (LaPresse)

Strappare il pass alla prossima Champions significherebbe avere maggiore manovra di movimento in vista della prossima sessione estiva di mercato. Tra gli obiettivi del club biancoceleste sembra esserci quello di tenere Luca Pellegrini.

Il terzino è in prestito dalla Juventus dopo una prima parte di stagione, per nulla fortunata, con la maglia dell’Eintracht Francoforte.

Al momento, in maglia Lazio, non è stato impiegato con grande continuità ma per adattarsi al sistema di gioco di Sarri serve tempo.

Per il futuro, però, Luca Pellegrini può essere una risorsa importante all’interno del sistema di gioco biancoceleste e proprio per questo la società capitolina vorrebbe tenerlo alla corte di Sarri.

tweet luca pellegrini
Tweet Luca Pellegrini (Twitter)

Dal punto di vista economico la trattativa non sembra semplicissima considerando come la Lazio debba sborsare quindici milioni di euro. Una cifra sicuramente importante per un club, quello biancoceleste, che ha bisogno di rinforzare la rosa in diversi reparti.

Luca Pellegrini, però, piace e la società capitolina sembra pronta ad attuare una strategia ben precisa; la volontà dovrebbe essere quella di chiedere uno sconto alla Juventus.

Difficile pensare che i bianconeri possano chiedere meno dei quindici milioni considerando la necessità di fare cassa per intervenire sul mercato e rinforzare la rosa a diposizione di Allegri.

Al momento siamo ancora agli albori di una trattativa che, probabilmente, entrerà nel vivo una volta finita la stagione; la Lazio vuole tenere Luca Pellegrini ma spera di avere uno sconto da parte della Juventus.

Luca Pellegrini verso l’addio: la soluzione della Juventus

La Lazio, dunque, vorrebbe tenere Luca Pellegrini anche nella prossima stagione; il terzino è considerato l’elemento giusto per permettere, ai biancocelesti, di avere maggiore qualità all’interno della rosa.

Il suo addio, ovviamente, porterebbe la Juventus a dover trovare una soluzione; considerando la presenza sulla sinistra di Kostic, i bianconeri avrebbero bisogno di una valida alternativa.

L’ultima idea sembra essere quella di tenere un giocatore come De Sciglio; il terzino, anche in questa stagione, si sta dimostrando molto utile alla causa bianconera.

Giocatore duttile, con la possibilità di essere impiegato in diversi ruoli e di grande affidabilità. Sembra essere lui il prescelto per avere, sulla corsia di sinistra, due giocatori da poter utilizzare nell’arco della stagione.