Calciomercato+Juventus%2C+si+punta+un+top+player+della+Premier+League
juvedipendenzanet
/2023/04/09/calciomercato-juventus-premier/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, si punta un top player della Premier League

Per la prossima stagione, la Juventus sembra puntare un top della Premier League; cerchiamo di capire i margini della trattativa.

La società bianconera sta già pensando alla prossima stagione quando l’obiettivo è quello di tornare a vincere il campionato dopo diversi anni difficili.

Allegri (LaPresse)

Allegri può contare su una rosa particolarmente forte ma con la necessità di mettere nel motore giocatori di livello per alzare ulteriormente la qualità a disposizione.

Uno dei reparti sui quali si potrebbe intervenire è l’attacco; a livello offensivo, la Juventus ha giocatori di assoluto livello ma ci sono alcune situazioni da risolvere.

Non possiamo non sottolineare quella relativa a Kean; il futuro del centravanti azzurro sembra essere ancora in bilico e la sua eventuale partenza obbligherebbe i bianconeri ad intervenire sul mercato.

Tra i giocatori che stuzzicano la fantasia dei bianconeri, secondo le ultime indiscrezioni, troviamo Rashford; il classe 1997 è una dei protagonisti principali di questa Premier League.

Con la maglia del Manchester United, infatti, sta vivendo una stagione incredibile ed è uno dei giocatori più decisivi dei Red Devils.

Parliamo di un giocatore rapido, abile nell’uno contro uno e con l’incredibile capacità di andare a creare costantemente la superiorità numerica.

Il contratto di Rashford scade nel 2024 ma il club inglese farà di tutto per far rinnovare il proprio attaccante; la voce di una Juventus interessata al giocatore è una semplice indiscrezione che non trova conferme.

Il Manchester United, infatti, valuta l’esterno oltre i cinquanta milioni e i bianconeri non hanno la disponibilità economica per soddisfare le richieste del club e, eventualmente, del giocatore.

Rashford, sogno impossibile: ecco dove avrebbe giocato nei bianconeri

Come abbiamo giustamente detto, non esistono possibilità di vedere Rashford con la maglia della Juventus; la voce di mercato è destinata a restare tale considerando l’importanza del giocatore per lo United ma anche un prezzo decisamente fuori dalla portata delle casse bianconere.

Ma dove avrebbe giocato Rashford nel sistema di gioco di Allegri? La duttilità tattica dell’attaccante gli permettono di ricoprire più ruoli con la stessa efficacia.

Rashford (Ansafoto)

Ama partire da sinistra per andare a creare la superiorità numerica; il problema è che nel sistema di gioco di Allegri partire dall’esterno significa dare anche un contributo a livello difensivo e questo limiterebbe le capacità offensive di Rashford.

Il discorso cambia come seconda punta; in questo ruolo ha la possibilità di svariare su tutto il fronte offensivo andando a creare non pochi problemi alla difesa avversaria. In ultimo il ruolo di attaccante centrale anche se ha caratteristiche diverse dalla prima punta.

Rashford sarebbe stato utile come prima punta o come trequartista; discorsi che hanno poco senso considerando come il giocatore non si trasferirà alla Juventus.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023