Calciomercato Juve, Kean sblocca la trattativa: il rivale storico verrà a Torino?

Moise Kean non ha confermato le speranze che c’erano sul suo conto una volta tornato alla Juve e ora può entrare in un folle scambio.

Avere dei giocatori del settore giovanile che possano essere in grado di poter diventare dei titolari in prima squadra è il grande sogno di tutte le squadre, ma con Kean la Juve sembra aver alzato bandiera bianca.

Moise Kean
LaPresse

L’entusiasmo per il suo ritorno a casa, dopo l’esperienze estere con Everton e Paris Saint Germian, si è rapidamente spento, con il rapido e guizzante centravanti che non è stato in grado di confermarsi sui suoi livelli classici.

La Juventus ha comunque dovuto riscattarlo dall’Everton per una cifra complessiva di 35 milioni di euro, ma ora sembra essere già pronto a inserirlo in una serie di trattative che lo porteranno lontano da Torino.

I bianconeri infatti sembrano aver alzato le antenne per quanto riguardo un possibile interesse che è sempre più intenso dalla Turchia, con il Galatasaray che potrebbe essere una piazza perfetta per lui.

I turchi però stanno cercando anche di completare il definitivo riscatto dal Paris Saint Germain di Mauro Icardi e non è da escludere che per l’argentino ci possa essere l’inserimento della Juventus, dando Kean come “risarcimento”.

Specifichiamo come in questo momento non ci possa essere un filo diretto nella trattativa, in quanto il Gala non ha alcun potere sul contratto futuro di Icardi, ma l’attaccante argentino è sempre piaciuto moltissimo alla Juventus.

Trattare con il Paris Saint Germain è facile, i francesi non hanno intenzione di trattenere Maurito nella Capitale transalpina, e il passaggio di Kean al Galatasaray permetterebbe di evitare un’asta con la squadra di Istanbul per il ragazzo.

Kean al Galatasaray libera Icardi: è la volta buona?

Fin dai tempi dell’Inter, la Juventus ha fatto di tutto e di più per poter arrivare a Mauro Icardi, con l’attaccante argentino che a un certo punto sembrava davvero a un passo dal firmare con Madama.

Mauro Icardi
LaPresse

I bianconeri erano interessati a lui anche quest’estate, ma il periodo nero in Francia aveva raffreddato la pista, ma per fortuna ora è tutto cambiato per lui che in Turchia ha ritrovato gioia di giocare e feeling con la rete.

Rispetto a Kean di sicuro ha un altro stile di gioco, con il ragazzo cresciuto nel settore giovanile che adora spaziare in tutte le zone del campo, mentre Icardi è il classico centravanti da area di rigore.

Non si sa di preciso quale sarà la base d’asta dal quale partirà la trattativa con Icardi, considerando come il Paris Saint Germain non abbia fissato nessun prezzo nell’accordo con i turchi.

Con tutta probabilità di stanzierà il tutto sulla base dei 10/15 milioni di euro, un crollo vertiginoso considerando come l’Inter lo abbia venduto per 60 milioni, e già allora qualcuno sosteneva che fosse stato regalato.