Marotta ha scelto il post Inzaghi: scelta che spiazza tutti

L’Inter non sta vivendo una stagione esaltante; Marotta sembra aver scelto il nuovo tecnico in vista del prossimo anno.

La stagione dei nerazzurri sta avendo alti e bassi; nelle coppa i ragazzi di Inzaghi stanno andando decisamente bene e hanno una grande opportunità di accedere alla semifinale di Champions League.

Diverso il discorso per il campionato dove Lukaku e compagni hanno un ritardo veramente importante dal primo posto e devono lottare per entrare nelle prime quattro e accedere alla prossima Champions.

marotta inzaghi
Marotta Inzaghi (LaPresse)

Ecco perché, nella prossima stagione, l’Inter potrebbe decidere di cambiare guida tecnica perché ok le coppe ma una squadra come quella nerazzurra deve lottare ogni anno per lo scudetto.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Marotta sembra stia pensando ad un nome a dir poco clamoroso; si tratta di Allegri, tecnico della Juventus e che vuole finire la stagione da grande protagonista.

L’allenatore bianconero non ha mai avuto l’intero supporto della tifoseria della Juventus ma, in questa stagione, ha dimostrato di essere un valore aggiunto vista la sua capacità di compattare il gruppo in un momento assolutamente delicato.

Proprio questa sua capacità potrebbe essere molto utile all’Inter per ripartire da zero e tornare a dominare il calcio italiano; sicuramente Allegri non porta un calcio champagne ma è sempre stato un tecnico in grado di ottenere i risultati.

Marotta porterà Allegri all’Inter al posto di Inzaghi? Al momento si tratta di una semplice indiscrezione di mercato che non trova nessun tipo di conferma.

Per capire il futuro del tecnico nerazzurro bisogna aspettare la fine di una stagione dove Lukaku e compagni sono ancora in corsa per due trofei.

Allegri e la Juventus: si va verso la permanenza

Abbiamo detto di come Marotta sembra essere interessato ad Allegri come futuro allenatore dell’Inter; siamo di fronte ad una semplice indiscrezione di mercato senza riscontri.

La Juventus, infatti, sembra intenzionata a ripartire da Allegri proprio per il lavoro fatto dal tecnico in questa stagione. Il tecnico è considerato l’uomo giusto per ripartire e permettere alla Juventus di tornare al successo; è chiaro come serva l’intervento del mercato in modo da rinforzare al rosa a disposizione del tecnico.

Allegri, per la prossima stagione, ha bisogno di un difensore centrale, un paio di centrocampisti (Paredes andrà via e il futuro di Rabiot è ancora in bilico) e un centravanti qualora Kean non dovesse restare. Queste le mosse di mercato che la società bianconera sembra voler portare a termine per regalare al tecnico una rosa ancora più forte.

Gestione cookie