Tutti i motivi per cui Paredes non resterà: addio inevitabile

A fine stagione è molto probabile che Paredes andrà via dalla Juventus; andiamo a scoprire tutti i motivi del possibile addio.

La scorsa estate la Juventus ha portato Paredes alla corte di Allegri; l’argentino sarebbe dovuto essere l’uomo in più per il centrocampo bianconero, quel giocatore in grado di dettare tempi e ritmi di gioco e far fare il salto di qualità ad un reparto privo di un vero e proprio regista da diverso tempo.

paredes
LaPresse

Il campo, però, non ha dato le risposte sperate; la stagione di Paredes, fino a questo momento, non si può considerare positiva. Il centrocampista non è mai riuscito ad imporsi nel sistema di gioco bianconero e neanche la vittoria del mondiale gli ha portato quel click che si sperava potesse avere.

La stagione è ancora lunga e gli impegni non sono pochi; la sensazione, però, è che Paredes possa lasciare la Juventus. I motivi di questo, probabile, addio sono diversi. Andiamo a scoprirli tutti.

Paredes e il lungo addio: ecco perché lascerà la Juventus

Il primo motivo, come abbiamo detto in precedenza, riguarda il fatto di non essere mai riuscito ad integrarsi perfettamente nel sistema di gioco bianconero.

Il centrocampista sta faticando ad avere una continuità di rendimento di un certo livello con Allegri che non sembra considerarlo tra i principali elementi della propria rosa.

Pogba

L’addio di Paredes potrebbe verificarsi anche per il ritorno di Pogba; il francese, dopo l’infortunio subito nella preparazione estiva, è finalmente tornato a disposizione di Allegri.

pogba
LaPresse

Nel derby con il Torino ha giocato i primi minuti ufficiali della stagione dimostrando di avere una buona condizione fisica e soprattutto tanta voglia di recuperare il tempo perduto.

E’ chiaro come il suo ritorno a pieno regime lo farà diventare un titolare inamovibile di questa squadra; il prossimo anno è possibile ipotizzare un centrocampo composto da Pogba, Locatelli e uno tra Miretti e Fagioli qualora Rabiot non dovesse restare.

Milinkovic-Savic

L’ultimo motivo che potrebbe portare all’addio di Paredes riguarda il mercato; come sappiamo la Juventus, per la prossima stagione, vuole rinforzare la propria rosa e tra gli obiettivi sembra esserci sempre Milinkovic-Savic.

milinkovic
LaPresse

Il centrocampista della Lazio è uno dei più forti nel suo ruolo ed è un giocatore capaci di abbinare forza fisica, qualità tecniche e capacità di portare un buon numero di gol e assist.

L’operazione non è per nulla semplice considerando le alte richieste economiche della Lazio e la concorrenza di club di Premier; la Juventus, però, monitora la situazione. Il futuro di Milinkovic-Savic sarà uno dei temi della prossima sessione di mercato; per la Juve sarà complesso ma il club bianconero resta vigile.