Milinkovic si allontana definitivamente: ecco dove andrà

Continua la telenovela intorno a Milinkovic; il centrocampista sembra allontanarsi sempre di più dalla Juventus. Ecco dove può andare.

La Juventus, nel mercato invernale, aveva un grande obiettivo: Milinkovic-Savic. Arrivare al centrocampista serbo, però, è sempre più complesso. Quanto successo a livello societario, infatti, rende praticamente impossibile portare il classe 1995 a Torino. I bianconeri sperano di avere le risorse economiche la prossima estate.

Milinkovic-Savic
LaPresse

Milinkovic è considerato l’elemento fondamentale per il centrocampo bianconero: forza fisica, qualità tecniche e possibilità di portare un numero importante di gol e assist. Il suo arrivo alzerebbe, non di poco, la qualità della rosa di Allegri ma le difficoltà non sono poche. La prima, ovviamente, è quella economica; il club biancoceleste, per privarsi del talento serbo, sembra chiedere una cifra non inferiore ai cento milioni di euro.

Una richiesta economica decisamente fuori dalla portata delle casse bianconere; la seconda difficoltà riguarda il mercato. Un giocatore come Milinkovic piace a diversi club e, secondo le ultime indiscrezioni, nella corsa al giocatore si è aggiunto l’Arsenal.

Il club inglese sta vivendo una stagione ad altissima intensità ed è in piena corsa per la vittoria della Premier League; un successo in quello che è il campionato più difficile d’Europa, obbligherebbe la società ad intervenire sul mercato e Milinkovic rappresenterebbe un grandissimo regalo per andare ad aprire un ciclo.

Tweet Milinkovic
Twitter

Juventus, Milinkovic resta l’obiettivo numero uno: in alternativa un jolly

Bisogna andare a sottolineare una cosa molto importante: al momento, la voce che vuole Milinkovic all’Arsenal nel prossimo mercato estivo è solo una semplice indiscrezione di mercato. Sul centrocampista è presente anche l’interesse della Juventus che proverà fino alla fine a fare un regalo molto importante ad Allegri.

La cosa certa è che siamo di fronte ad una telenovela di mercato destinata ad ulteriori episodi; da una parte la Lazio che vuole tenere il giocatore, dall’altra la fila dei top club pronta a fare follie per il talento serbo. La Juventus, considerando le difficoltà per portare Milinkovic a Torino, sembra si stia guardando intorno.

Secondo le ultime indiscrezioni, la principale alternativa al centrocampista della Lazio si chiama Zaniolo; il talento giallorosso, decisivo nella prima storica finale di Conference League, sembrava ad un passo dal poter vestire bianconero. Alla fine è rimasto nella capitale ma, fino a questo momento, la sua stagione non è stata delle migliori con la partita contro il Ludogorets in cui ha messo in mostra tutto il suo talento.

Zaniolo
LaPresse

Zaniolo, alla Juventus, potrebbe ricoprire più ruoli: mezzala, esterno offensivo e (all’occorrenza) la prima punta. I bianconeri potrebbero sfruttare il discorso relativo ad un contratto non ancora rinnovato; dall’altra parte, però, bisogna considerare anche in questo caso la difficoltà economica della trattativa.

Milinkovic o Zaniolo alla Juventus? Per entrambi la situazione è molto complessa; sul centrocampista si è inserito l’Arsenal ma non si può parlare di trattativa in fase in via di definizione. Sull’esterno giallorosso, invece, sembra esserci la forte volontà del club capitolino di arrivare a dama per il rinnovo. Non ci resta che aspettare per capire il futuro dei due giocatori.