Zaniolo alla Juve a gennaio? L’infallibile strategia dei bianconeri

Nella scorsa sessione estiva di mercato, la Juventus ha provato a portare Zaniolo a Torino; occhio al possibile, nuovo tentativo, a gennaio.

Contro il Ludogorets, il suo ingresso è stato decisivo con due rigori procurati e un super gol per chiudere la partita; la stagione di Zaniolo alla Roma, però, non è stata fino a questo momento delle migliori con l’esterno ancora poco lucido sotto porta e alla ricerca di una continuità realizzativa da top player. La Juventus è sempre stata interessata e non è da escludere che i bianconeri possano tornare alla carica a gennaio anche grazie ad una strategia ben precisa.

Zaniolo
LaPresse

Il momento più importante vissuto da Zaniolo con la maglia della Roma resta, fino ad ora, il gol realizzato nella finale di Tirana contro il Feyenoord in Conference League; un momento magico che l’esterno giallorosso spera di poter rivivere. Da questo punto di vista, però, serve fare molta attenzione al prossima mercato invernale.

Facciamo un piccolo passo indietro e torniamo allo scorso mercato estivo quando, nella prima parte, la Juventus sembrava veramente ad un passo dall’esterno giallorosso prima che Zaniolo decidesse di restare nella capitale per diversi motivi tra cui quello economico con la Roma a non chiedere sotto i cinquanta milioni di euro.

La permanenza in giallorosso, però, potrebbe essere nuovamente messa in discussione, questa volta a gennaio; i bianconeri, secondo le ultime voci, sembrano poter tornare alla carica per Zaniolo con una strategia ben precisa. L’idea dovrebbe essere di mettere sul piatto una parte economica più due contropartite tecniche come Cuadrado e Kean.

Il terzino sta vivendo una stagione di alti e bassi con un nervosismo eccessivo e anche piuttosto palese mostrato contro Salernitana e Milan. A fine stagione si faranno le dovute valutazioni anche se appare molto complessa la permanenza di Cuadrado a Torino anche il prossimo anno. Per quanto riguarda Kean, invece, le ultime prestazioni sono state sicuramente convincenti; anche per questo una sua cessione appare improbabile. Anzi, ad oggi, la permanenza è decisamente l’ipotesi più percorribile.

Ecco perché la voce di un possibile approdo di Zaniolo alla Juventus nel mercato di gennaio è completamente priva di fondamento; il giocatore resterà nella capitale con la speranza di rinnovare il proprio contratto per mettere fine a questa telenovela.

Juventus, niente Zaniolo: a giugno valutazioni su Di Maria

Sottolineiamo, dunque, di come Zaniolo non andrà alla Juventus a gennaio; la voce di una proposta dei bianconeri, tra soldi e contropartite (Cuadrado e Kean), non trova nessun riscontro positivo. La società bianconera, però, dovrà ragionare molto probabilmente sul futuro di Di Maria.

L’argentino, che sarà grande protagonista del mondiale in Qatar con la sua nazionale, ha vissuto una prima parte di stagione non semplice a causa di tre problemi fisici. La speranza è che, da gennaio in avanti, i bianconeri possano contare sulla migliori versione di Di Maria.

Il vero problema rischia di arrivare a giugno con il giocatore che potrebbe tornare al Rosario Central, club dove ha iniziato la sua straordinaria carriera. La Juventus farà di tutto per tenerlo a Torino ma non è da escludere che, al termine della stagione, le strade del club e del giocatore possano separarsi. A quel punto bisognerebbe trovare un sostituto anche se andare a rimpiazzare uno come Di Maria non è per nulla semplice.