Milinkovic, spunta la rivale più pericolosa: trema la Juventus

Un nuovo capitolo nella telenovela Milinkovic-Savic; cerchiamo di capire cosa sta succedendo intorno al centrocampista.

La Juventus, lo sappiamo, ha un grande obiettivo di mercato: Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio considerato come il rinforzo ideale per andare ad alzare la qualità della rosa bianconera. Arrivare al giocatore nella sessione invernale è praticamente impossibile considerando il terremoto abbattutosi nel mondo bianconero. A giugno, però, le cose potrebbero cambiare anche se, dalle ultime indiscrezioni, sembra che la Juventus debba fare attenzione ad una big europea. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Partiamo da un presupposto molto importante: la Lazio non farà sconti e, per privarsi di Milinkovic-Savic, sembra volere una cifra vicino ai cento milioni di euro. Prezzo che testimonia il valore di un giocatore che si è distinto anche nell’ultimo mondiale. Forza fisica, tecnica e la possibilità di portare un buon numero di gol e assist; queste le caratteristiche principali di Milinkovic.

Milinkovic
LaPresse

La Juventus lo considera il giocatore perfetto per il proprio sistema di gioco e farà di tutto per portarlo a Torino; i problemi, però, non sono pochi. Oltre al discorso economico, secondo le ultime indiscrezioni, la società bianconera deve fare attenzione alla concorrenza del Real Madrid.

Il club spagnolo, infatti, sembra essere fortemente interessato a Milinkovic-Savic; concorrenza non semplice da superare considerando la disponibilità economica del Real Madrid e, dunque, la possibilità di andare ad accontentare le richieste della Lazio.

Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante: la voce di mercato che vuole Milinkovic sul taccuino del Real Madrid non sembra essere concreta. L’interesse può anche esserci ma non esiste nessuna prima offerta partita dalla Spagna in direzione capitale.

Milinkovic-Real Madrid, nulla di concreto: la Juventus deve riflettere sulla figura di Rabiot

Dobbiamo andare a ripetere, perché è molto importante, come la voce di una concreta offerta del Real Madrid per Milinkovic-Savic sia priva di fondamento. Il giocatore, per qualità tecniche e capacità fisiche, attira l’attenzione di diversi club ma il Real non sta imbastendo nessuna trattativa ufficiali.

La Juventus, indipendentemente dalla figura di Milinkovic, deve andare a risolvere la questione relativa a Rabiot; il centrocampista francese, dopo essere stato molto vicino al trasferimento al Manchester United, è rimasto alla corte di Allegri e la scelta ha portato risultati molto importanti.

Rabiot
LaPresse

Rabiot, nella prima parte di stagione, è stato uno dei migliori della rosa bianconera; il francese si è distinto non solo per una serie di prestazioni di altissimo livello ma anche per un apporto realizzativo decisamente importante. Giocatore forte fisicamente e con grande capacità di inserimento; da gennaio il suo apporto sarà determinante per provare a raggiungere i vari obiettivi.

Il problema riguarda il contratto e una richiesta, per il rinnovo, che sembra essere ritenuta eccessiva dalla Juventus; esiste, dunque, un rischio molto concreto di vedere Rabiot lasciare la Torino bianconera al termine di quella che, probabilmente, sarà la sua migliore stagione con la Juve. Nel mercato, però, può succedere di tutto e allora non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire quale sarà il futuro di Rabiot.