Di Maria avrà un nuovo ruolo? L’ultima idea della Juventus

Un giocatore assolutamente fondamentale per questa Juventus; Di Maria, in futuro, potrebbe avere un nuovo ruolo con i bianconeri.

L’ultima sessione di mercato ha visto la Juventus portare alla corte di Allegri una serie di giocatori di altissimo livello; tra questi non possiamo non citare Di Maria. L’argentino, al suo arrivo, è stato giustamente acclamato dall’entusiasmo dei tifosi bianconeri.

di maria
Di Maria (LaPresse)

Parliamo, infatti, di un giocatore dalle qualità indiscusse; tecnico, abile nell’uno contro uno e con una capacità di decidere le partite che pochi giocatori possono vantare. Dal post mondiale stiamo vedendo un Di Maria completamente diverso e questo è solo un bene per la Juventus.

In attesa di capire il futuro di un giocatore sempre più determinate, andiamo a sottolineare come in questa stagione potrebbe essere una piccola evoluzione tattica. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, non è da escludere un cambio di ruolo per l’argentino.

Viste le difficoltà da parte degli attaccanti di trovare la via della rete con continuità, Di Maria potrebbe essere sposato punta centrale nel ruolo di falso nove.

Le caratteristiche dell’argentino sono ovviamente diverse da quelle del centravanti classico e, metterlo prima punta, significherebbe non dare punti di riferimento alla difesa avversaria.

Se da una parte, con questa soluzione, la Juventus perderebbe in fisicità, dall’altra favorirebbe l’inserimento degli esterni e delle mezzali di centrocampo.

E’ molto difficile pensare ad un cambio di modulo anche perché siamo nella fase delicata della stagione; Di Maria, dunque, resterà nel suo ruolo di seconda punta alle spalle di un centravanti.

Di Maria-Juventus: perché è fondamentale tenere l’argentino

Il fenomeno argentino va in scadenza il prossimo trenta giugno e la Juventus ha tutta l’intenzione di rinnovare il contratto dell’argentino; il giocatore è fondamentale per la rosa dei bianconeri considerando la sua qualità negli ultimi venticinque metri.

Tenere l’argentino, per un’altra stagione, sarebbe importantissimo e non solo per la qualità del giocatore. Di Maria, infatti, rappresenta una soluzione in più per cambiare il corso delle partite; avere uno come lui in campo significa aumentare le possibilità di trovare il gol.

Di Maria, inoltre, ha nel suo curriculum una grande esperienza internazionale e sa benissimo come affrontare determinate partite; aspetto fondamentale considerando la voglia della Juventus di essere grande protagonista anche dal punto di vista internazionale.

L’ultimo motivo per il quale è fondamentale avere a disposizione il campione del mondo riguarda la sua capacità di essere decisivo negli ultimi venticinque metri a livello di assist; i centravanti bianconeri possono solamente essere contenti di avere un con un giocatore come Di Maria. Le possibilità di segnare aumentano a dismisura.