Pogba, il centrocampista sta per uscire dal tunnel: è quasi finita

Pogba, dopo una stagione complicatissima, sembra finalmente vedere la luce in fondo al tunnel; il rientro del francese si avvicina.

L’entusiasmo con cui è stato accolto la scorsa estate, al momento del suo ritorno, è stato smorzato molto presto dall’infortunio che lo ha colpito nel corso della preparazione estiva.

Un problema fisico difficile da superare; Pogba, infatti, è stato fermo per diversi mesi ed è stato costretto a saltare anche il mondiale con la sua Francia.

pogba
Pogba (LaPresse)

Quando sembrava pronto per una maglia da titolare, ci ha pensato un nuovo infortunio a fermarlo una seconda volta. Un vero e proprio incubo dal quale, però, Pogba sembra stia uscendo.

Il francese vede la luce in fondo al tunnel e sembra ormai pronto a tornare a completa disposizione di Allegri. Recupero fondamentale per il tecnico considerando le caratteristiche del giocatore e la sua possibilità di aiutare la squadra sotto tutti i punti di vista.

Pogba spera di essere convocato per il match con lo Sporting Lisbona, valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Match particolarmente importante e, proprio per questo, appare difficile immaginare sia una titolarità sia l’ingresso a gara in corso del francese.

Solo il fatto di poterlo avere in panchina, però, rischia di essere determinante soprattutto per il morale di Pogba; il francese, dopo una stagione del genere, ha bisogno di fiducia e la Juventus crede molto nel centrocampista.

Lo stop nel corso della preparazione estiva, l’infortunio prima della Sampdoria; non è stata una stagione semplice per Pogba che sta per uscire da un tunnel molto complicato. Il francese ha voglia di essere decisivo per la sua Juve in questo rush finale di stagione.

Pogba sta tornando: ecco chi potrebbe fargli spazio

E’ chiaro che il francese sarà utilizzato senza correre rischi inutili; il tecnico non ha nessuna intenzione di affrettare i tempi in modo da evitare un nuovo problema fisico.

La speranza dei tifosi è quella di vedere, almeno una volta da qui a fine stagione, il centrocampista partire dal primo minuto. Con Pogba titolare, Allegri dovrebbe rinunciare ad uno dei suoi centrocampisti e il principale indiziato sembra essere Fagioli.

Gli altri due, infatti, sono inamovibili nell’undici titolare della Juventus: a fare da regista troviamo Locatelli. Il centrocampista azzurro, nel corso della stagione, ha imparato a dettare tempi e ritmi di gioco e a dare il giusto equilibrio alla squadra.

L’altro inamovibile è, ovviamente, Rabiot; il francese sta vivendo la sua miglior stagione da quando veste bianconero ed è considerato irrinunciabile per gli schemi di Allegri che andrebbe a formare, con Locatelli e Pogba, il terzetto titolare del centrocampo della Juventus.