Fagioli e l’incredibile amore per la Juventus: ecco cosa è successo

La Juventus del futuro può contare su Fagioli, un giocatore che ha dimostrato di amare veramente i bianconeri.

fagioli
Fagioli (LaPresse)

In una stagione come questa, con tutti le difficoltà che si sono manifestate, la nota positiva della Juventus è stata rappresentata dai giovani. Allegri, a differenza di quanto si potesse pensare, ha dato molto spazio a dei talenti che si sono rivelati fondamentali per rialzare la testa.

Sono diversi i giovani che si sono messi in mostra e dai quali si può ripartire per costruire un futuro vincente; uno di questi è sicuramente Fagioli, centrocampista bianconero di grande valore.

Classe 2001 ha dimostrato, partita dopo partita, di poter essere un titolare aggiunto di questa squadra. In un centrocampo dove Paredes fatica a mostrare le proprie qualità e Pogba è alle prese con diversi problemi fisici, un giocatore come Fagioli si sta rivelando fondamentale.

Parliamo di un centrocampista completo: forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico, con una buonissima visione di gioco e la capacità di gestire il pallone e far girare la squadra. Caratteristiche che gli permettono di essere impiegato sia come regista sia come mezzala, suo ruolo naturale.

Quello che, però, rende veramente speciale Fagioli è il suo amore verso la Juventus; un sentimento che si è visto benissimo nella partita contro la Lazio. I tifosi bianconeri sono rimasti senza parole.

Fagioli e l’episodio dell’Olimpico: testimonianza di vero amore

L’ultima partita di campionato ha visto la Juventus uscire sconfitta contro la Lazio; un passo falso difficile da digerire in ottica Champions League considerando soprattutto la prestazione, non buona, da parte dei bianconeri.

I ragazzi di Allegri hanno sicuramente giocato meglio nella ripresa quando hanno provato, in tutti i modi, a trovare la via del pareggio.

Una grande occasione è capitata sui piedi di Fagioli; il centrocampista, però, non ha impattato benissimo il pallone e la sfera è terminata alta rispetto alla porta di Provedel.

La chance sbagliata non è stata presa bene da Fagioli. Come possiamo vedere da questa foto, il centrocampista (una volta andato in panchina per lasciar spazio a Miretti) ha ripensato all’incredibile chance avuta.

fagioli
Fagioli (Twitter)

L’espressione sul volto è quella di un ragazzo rammaricato, dispiaciuto per non essere stato in grado di sfruttare l’assist di Chiesa che avrebbe potuto portare almeno un punto alla sua squadra.

Immagine chiarissima di quanto amore ci sia in Fagioli per la Juventus; sono giocatori come lui dai quali si deve ripartite per tornare, già il prossimo anno, a dominare il calcio italiano.