La Juventus, dopo la penalizzazione, sta facendo una rincorsa per la Champions League; senza l’Europa rischiano Rabiot e altri quattro.
Il meno quindici inflitto ai bianconeri ha, inevitabilmente, cambiato le prospettive stagionali dei bianconeri; la Juventus è passata da una complicata rincorsa scudetto ad una vera e propria missione per rientrare in Champions League.
La Juve ha assolutamente bisogno di qualificarsi alla massima competizione europea per diversi aspetti tra cui quello economico; la Champions, infatti, garantirebbe una liquiditĂ importante da poter reinvestire sul mercato e, di conseguenza, rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.
Tra i motivi, per i quali bisogna tornare in Champions League, non possiamo non considerare il futuro di determinati giocatori; senza la massima competizione europea, infatti, sono cinque gli elementi che rischiano di lasciare la Juventus a partire da Rabiot.
Il contratto del centrocampista francese scade il prossimo trenta giugno e sul futuro non ci sono ancora indicazioni precise.
E’ chiaro come la qualificazione Champions sposta e non poco. Rabiot vuole giocare la massima competizione internazionale e la sua permanenza sembra dipendere dal quarto posto
Champions League determinante anche per due come Paredes e Cuadrado; il primo non sta disputando una stagione di altissimo livello e difficilmente verrĂ riscattato. Il colombiano, nonostante la volontĂ di Allegri, potrebbe lasciare la Juve a fine stagione; entrambi.
Passiamo ora a Vlahovic e Chiesa, due che potrebbero portare una liquiditĂ importante nelle casse della Juventus. Sottolineiamo come si tratta di due giocatori fondamentali per i bianconeri e di cui la societĂ non ha nessuna intenzione di privarsi.
Senza la Champions, però, i due potrebbero ricevere offerte allettanti dall’estero; al momento parliamo di semplici indiscrezioni di mercato senza nessuna conferma ma è chiaro che arrivare quarti eviterebbe ogni tipo di rischio.
Strappare il pass per la massima competizione internazionale, dunque, è fondamentale; la Juventus ha due possibilità per andare in Champions. Oltre al campionato, infatti, i bianconeri hanno la carta Europa League.
Strada per nulla semplice; i ragazzi di Allegri devono sfidare lo Sporting Lisbona ai quarti di finale. Una doppia sfida alla portata dei bianconeri ma bisogna approcciare al match nel migliore dei modi; in caso di passaggio del turno ci sarebbe la vincente tra Manchester United e Siviglia con i Red Devils favoriti.
Un percorso lungo con avversari forti da affrontare e superare; la strada per arrivare a Budapest non è per nulla semplice. La Juventus, però, ha una rosa in grado di sognare il successo europeo.
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…
L'annuncio è arrivato nelle ultime ore, e potrebbe spingere molti ascoltatori ad approfittare di questa…
La Juventus ha un disperato bisogno di tornare a fare risultato, e le ultime notizie,…
L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha espresso un giudizio severo sull’operato della sua ex squadra,…
Napoli e Juventus hanno una lunga lista di defezioni, ma nel corso dell’ultima uscita la…