Rabiot+e+altri+quattro%3A+senza+Champions+la+Juve+ne+perde+cinque
juvedipendenzanet
/2023/04/13/rabiot-quattro-champions-juve/amp/
Calciomercato

Rabiot e altri quattro: senza Champions la Juve ne perde cinque

La Juventus, dopo la penalizzazione, sta facendo una rincorsa per la Champions League; senza l’Europa rischiano Rabiot e altri quattro.

Il meno quindici inflitto ai bianconeri ha, inevitabilmente, cambiato le prospettive stagionali dei bianconeri; la Juventus è passata da una complicata rincorsa scudetto ad una vera e propria missione per rientrare in Champions League.

Rabiot (LaPresse)

La Juve ha assolutamente bisogno di qualificarsi alla massima competizione europea per diversi aspetti tra cui quello economico; la Champions, infatti, garantirebbe una liquidità importante da poter reinvestire sul mercato e, di conseguenza, rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.

Tra i motivi, per i quali bisogna tornare in Champions League, non possiamo non considerare il futuro di determinati giocatori; senza la massima competizione europea, infatti, sono cinque gli elementi che rischiano di lasciare la Juventus a partire da Rabiot.

Il contratto del centrocampista francese scade il prossimo trenta giugno e sul futuro non ci sono ancora indicazioni precise.

E’ chiaro come la qualificazione Champions sposta e non poco. Rabiot vuole giocare la massima competizione internazionale e la sua permanenza sembra dipendere dal quarto posto

Champions League determinante anche per due come Paredes e Cuadrado; il primo non sta disputando una stagione di altissimo livello e difficilmente verrà riscattato. Il colombiano, nonostante la volontà di Allegri, potrebbe lasciare la Juve a fine stagione; entrambi.

Passiamo ora a Vlahovic e Chiesa, due che potrebbero portare una liquidità importante nelle casse della Juventus. Sottolineiamo come si tratta di due giocatori fondamentali per i bianconeri e di cui la società non ha nessuna intenzione di privarsi.

Paredes (LaPresse)
Cuadrado (LaPresse)
Vlahovic (LaPresse)
Chiesa (LaPresse)

Senza la Champions, però, i due potrebbero ricevere offerte allettanti dall’estero; al momento parliamo di semplici indiscrezioni di mercato senza nessuna conferma ma è chiaro che arrivare quarti eviterebbe ogni tipo di rischio.

La Juve e la Champions: non solo il campionato per qualificarsi

Strappare il pass per la massima competizione internazionale, dunque, è fondamentale; la Juventus ha due possibilità per andare in Champions. Oltre al campionato, infatti, i bianconeri hanno la carta Europa League.

Strada per nulla semplice; i ragazzi di Allegri devono sfidare lo Sporting Lisbona ai quarti di finale. Una doppia sfida alla portata dei bianconeri ma bisogna approcciare al match nel migliore dei modi; in caso di passaggio del turno ci sarebbe la vincente tra Manchester United e Siviglia con i Red Devils favoriti.

Un percorso lungo con avversari forti da affrontare e superare; la strada per arrivare a Budapest non è per nulla semplice. La Juventus, però, ha una rosa in grado di sognare il successo europeo.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023