Milinkovic, la Juventus sfida la Premier: due top club sul giocatore

La Juventus continua a seguire Milinkovic ma la trattativa sembra essere sempre più complicata visto l’interesse di due club di Premier.

Un giocatore che la Juventus continua a seguire con particolare interesse; stiamo parlando di Milinkovic, centrocampista della Lazio decisivo proprio contro i bianconeri nell’ultima sfida di campionato.

milinkovic
Milinkovic (LaPresse)

Parliamo di uno dei più forti centrocampisti della Serie A per forza fisica, qualità tecniche e capacità di portare un numero importante di gol e assist. Portarlo via dalla capitale non sarà semplice considerando la richiesta economica piuttosto alta del club biancoceleste.

A questo bisogna aggiungere la volontà della Lazio di tenere Milinkovic con la qualificazione alla Champions; per affrontare, nel migliore dei modi, la massima competizioni europea serve anche il centrocampista serbo.

La trattativa sembra essere ancora più complicata per via dell’interesse di due club di Premier; su Milinkovic, infatti, sembrano esserci Arsenal e Newcastle.

Il primo club è in piena corsa per vincere il campionato mentre il secondo sta disputando una grandissima stagione e vuole continuare un progetto molto ambizioso.

Le squadre di Premier, lo sappiamo, hanno una disponibilità economica praticamente illimitata e questo rischia di essere un problema per la Juventus in una possibile trattativa di mercato.

Milinkovic è un giocatore fortissimo che farebbe fare alla Juve un salto di qualità veramente importante; i bianconeri proveranno fino alla fine a regalare ad Allegri il classe  1995 ma l’interesse delle squadre di Premier preoccupa e non poco.

Non ci resta che aspettare la fine della stagione per capire il futuro del centrocampista serbo.

Milinkovic-Juve, trattativa difficile: a centrocampo possibile permanenza di un top

Come detto, la Juventus avrebbe bisogno di un centrocampista con le caratteristiche di Milinkovic; la trattativa non è semplice e i bianconeri, qualora non dovessero arrivare al giocatore della Lazio, sperano di poter trattenere un top del centrocampo.

Stiamo parlando di Rabiot; il contratto del francese scade il prossimo trenta giugno e sul rinnovo non ci sono ancora certezze. Il centrocampista sta vivendo la sua miglior stagione da quando veste bianconero non solo a livello di prestazioni ma anche da punto di vista realizzativo.

Per Allegri è un giocatore fondamentale anche dal punto di vista tattico dal momento che Rabiot permette alla Juventus di avere il giusto equilibrio e una grande pericolosità all’interno della gara.

Il futuro del francese, come detto, è in bilico ma la Juve farà di tutto per tenerlo alla corte di Allegri; molto passerà da come terminerà la stagione e dai traguardi che i bianconeri riusciranno a raggiungere.