Calciomercato Juve, un nome a sorpresa a centrocampo: Allegri in estasi

La Juventus, per la prossima stagione, ha bisogno di un centrocampista; la società sembra aver individuato il rinforzo giusto per Allegri.

Il probabile addio di Paredes, la situazione legata a Rabiot e ad un rinnovo ancora incerto, dovrebbero portare la Juventus a cercare un centrocampista nella prossima sessione estiva di mercato.

In mezzo al campo i bianconeri hanno bisogno di un giocatore tecnico, dinamico, abile nelle due fasi di gioco e con un buon numero di gol e assist nelle gambe.

allegri
Allegri (LaPresse)

Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus sembra aver messo gli occhi su Carlos Soler. Parliamo del centrocampista del PSG che potrebbe, al termine della stagione, lasciare il club francese.

Fino a questo momento il rendimento del classe 1997 non è stato poi così negativo ma il suo futuro potrebbe essere lontano da Parigi.

Si tratta di un giocatore tecnico, intelligente tatticamente, con la possibilità di essere impiegato sia da mezzala sia da regista.

Il suo innesto porterebbe alla Juventus tanta qualità e anche una buona dose di esperienza internazionale.

Dal punto di vista economico, sempre secondo le ultime indiscrezioni, siamo intorno ai venti milioni di euro.

Un prezzo sicuramente accessibile per le casse dei bianconeri che hanno bisogno di rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione.

Bisogna dire come, al momento, la voce di una Juventus interessata a Soler sia una semplice indiscrezione di mercato.

Per capire se questa voce potrà trasformarsi in una vera e propria trattativa dobbiamo aspettare la fine della stagione e, di conseguenza, l’inizio del mercato.

Juve, l’ultima idea è Soler: continua a restare via l’ipotesi Milinkovic

Per il centrocampo della Juventus resta sempre vivo il sogno di portare Milinkovic-Savic alla corte di Allegri; il talento serbo è uno dei migliori nel suo ruolo.

Forza fisica, qualità tecniche e la possibilità di portare un numero importante di gol alla propria squadra: queste le caratteristiche principali di Milinkovic.

Arrivare al centrocampista della Lazio, però, non sarà per nulla semplice sia per un discorso economico sia per la volontà del club biancoceleste di tenere uno dei giocatori più importanti all’interno della rosa.

Qualora la Lazio dovesse ottenere la qualificazione alla prossima Champions League (e al momento i biancocelesti sono una delle candidate principali per accedere alla massima competizione europea) la possibilità di tenere Milinkovic aumenterebbe.

Arrivare a Milinkovic, dunque, non è per nulla semplice; i bianconeri, però, sembrano aver bisogno di un centrocampista. Solo a fine stagione sapremo come si muoverà la Juventus da questo punto di vista.

Impostazioni privacy