Asensio-Juventus: ecco per l’attaccante sarebbe perfetto per i bianconeri

La Juventus potrebbe decidere di rinforzare il proprio reparto offensivo con Asensio, giocatore che farebbe molto comodo ai bianconeri.

Il reparto offensivo della Juventus è ricco di qualità e di elementi in grado di poter cambiare la partita in qualsiasi momento; questo, però, non esclude la possibilità di rinforzare l’attacco nel corso della prossima stagione.

asensio
Asensio (Ansafoto)

Un giocatore che potrebbe aumentare il tasso tecnico della rosa a disposizione di Allegri è Asensio; l’attaccante, in forza al Real Madrid, si è reso protagonista con il gol del due a zero nella sfida di andata dei quarti di Champions contro il Chelsea.

Gol importante in ottica qualificazione e che testimonia anche le qualità di un giocatore particolarmente abile negli ultimi venticinque metri di campo.

E’ un classe 1996 forte tecnicamente e duttile dal punto di vista tattico; Asensio, infatti, può essere impiegato sia come esterno offensivo (su entrambe le corsie) sia come trequartista.

Nel sistema di gioco di Allegri sarebbe la perfetta seconda punta alle spalle del centravanti e permetterebbe a Di Maria di rifiatare senza essere costretto a disputare un numero eccessivo di partite.

Tecnicamente parlando è un giocatore abile nell’uno contro uno, bravo a muoversi tra le linee e con la capacità di cercare la profondità ogni volta che ne ha l’occasione. Uno come Asensio permette agli stessi attaccanti di avere più possibilità di segnare.

Il contratto dello spagnolo scade il prossimo trenta giugno ma il Real sta provando a trovare l’accordo per il rinnovo; il giocatore a Madrid si trova bene ma nel mercato non si può dare nulla per scontato.

La Juventus resta sullo sfondo anche se, al momento, non esiste nulla di concreto per un suo possibile trasferimento a Torino.

Asensio-Juve, operazione non semplice: i bianconeri sembrano avere pronta l’alternativa

Arrivare all’esterno del Real Madrid, per la Juventus, non è nulla semplice e andiamo a ripetere come si tratti di una voce di mercato senza nessun fondamento di verità. Per rinforzare l’attacco bianconero non è da escludere un ritorno di fiamma per Zaniolo.

L’esterno azzurro già in passato era sembrato vicino al trasferimento e alla Juve e, nella prossima sessione di mercato, il suo nome potrebbe tornare di moda per l’attacco di Allegri.

Trattativa non semplice da un punto di vista economico ma la Juventus potrebbe essere l’occasione per Zaniolo di ripartire e tornare ad essere protagonista in un club con le ambizioni dei bianconeri. Anche in questo caso si tratta di una semplice indiscrezione. Non ci resta che attendere la fine della stagione per capire se il giocatore tornerà in Italia.