Calciomercato Juventus, sfuma un obiettivo di mercato? Le ultime

La Juventus sembra aver perso un obiettivo di mercato; il giocatore è ad un passo dal vestire una maglia diversa da quella bianconera.

Tra gli obiettivi di mercato per la prossima sessione estiva dovrebbe esserci un centrocampista; in passato la Juventus sembrava interessata ad Aouar. Secondo le ultime indiscrezioni, il futuro del giocatore del Lione sta per subire una svolta importante.

Aouar, infatti, sembra essere molto vicino alla Roma; il club giallorosso pare aver anticipato la concorrenza ed aver trovato un principio di accordo con il centrocampista classe 1998.

allegri
Allegri (LaPresse)

La trattativa, bisogna dirlo, non è ancora chiusa e nel mercato può succedere di tutto; il club capitolino, però, sembra essere vicino ad un giocatore che aumenterebbe la qualità del centrocampo giallorosso.

Con il suo innesto, Mourinho avrebbe un’altra alternativa in mezzo al campo per affrontare nel migliore dei modi la prossima stagione. Come detto, l’affare non è ancora stato definito; qualora la Roma dovesse aggiudicarsi le prestazioni di Aouar, per la Juventus sarebbe un problema.

Il club bianconero, in passato, sembrava interessato al giocatore; il centrocampista avrebbe fatto molto comodo alla Juventus sia da un punto di vista tecnico sia per quanto riguarda il discorso legato alla personalità.

La strada di Aouar sembra tracciata e dovrebbe portare il giocatore a vestire giallorosso; situazione che obbligherebbe la Juventus a cercare un’altra soluzione per rinforzare il centrocampo a disposizione di Allegri.

Juventus, non solo Aouar: la Roma ti scippa un altro big

Bisogna sottolineare una cosa molto importante: la voce di una Juventus particolarmente interessata al centrocampista è una semplice indiscrezione di mercato che non trova riscontri positivi.

In passato, un tentativo dovrebbe essere stato fatto; successivamente le cose si sono sviluppate in maniera completamente diversa. I bianconeri, però, devono fare molta attenzione dal momento che la Roma sembra pronta a fare spesa in casa Juventus.

La società giallorossa, infatti, dovrebbe aver messo gli occhi su Cuadrado; il terzino ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e non è ancora stato deciso il suo futuro.

Per il sistema di gioco di Mourinho un giocatore come Cuadrado è fondamentale; ai giallorossi, infatti, serve un esterno destro a tutta fascia visto quanto successo con Karsdorp e un Celik che non sembra aver particolarmente convinto.

Anche la Juventus, però, non sembra così convinta di lasciare andare il terzino colombiano; da un punto di vista tattico Cuadrado è indispensabile perché garantisce ai bianconeri di avere il giusto equilibrio all’interno della partita. Non ci resta che aspettare la fine della stagione per capire il futuro del terzino.

Gestione cookie