Paredes è stato l’errore più grande del mercato: ecco il perché

Il centrocampista argentino non sta vivendo una grande stagione; l’acquisto di Paredes è stato, senza nessun dubbio, sbagliato.

L’arrivo di Paredes era considerato fondamentale per la Juventus; l’argentino doveva essere il giocatore capace di alzare il livello dei bianconeri, l’elemento in grado di gestire tempi, ritmi di gioco e prendersi per mano la squadra nei momenti di difficoltà.

paredes
Paredes (LaPresse)

Le cose sono andate in maniera completamente diversa; fino a questo momento, infatti, l’argentino non è stato in grado di portare quel contributo sperato.

Prestazioni deludenti e la fatica ad imporsi titolare nel centrocampo bianconero; al suo posto, nel ruolo di regista (anche se con caratteristiche diverse), Allegri ha schierato Locatelli con risultati decisamente importanti.

Ecco perché il futuro di Paredes sembra scritto; il campione del mondo, nonostante nel calcio non esiste nulla di scontato, andrà via a fine stagione. Il suo acquisto, nell’ultima sessione estiva di mercato, è stato sicuramente sbagliato.

Al suo posto, la Juventus avrebbe potuto avere in rosa un giocatore come Rovella; il centrocampista, in prestito al Monza, sta disputando una stagione di altissimo livello dimostrando di avere i crismi per essere titolare in un centrocampo come quello bianconero.

La scelta di mandare in prestito Rovella sembra essere stata sbagliata con la società bianconera che, per avere una soluzione in più in mezzo al campo, lo avrebbe dovuto tenere.

Juventus, Rovella pronto a tornare: ecco il centrocampo del futuro

L’errore commesso dalla società bianconera, nel corso dell’ultima sessione estiva di mercato, non verrà ripetuto a stagione conclusa. Rovella tornerà alla Juventus per essere protagonista in un centrocampo, molto probabilmente, tutto italiano.

Non è da escludere, infatti, che Allegri possa scegliere di schierare un terzetto completato da Locatelli e Fagioli. Giocatori completi, forti fisicamente, intelligenti dal punto di vista tattico e con la possibilità di portare tanta qualità alla Juventus.

A loro bisogna aggiungere, ovviamente, Miretti: quattro giocatori di assoluto livello che possono intercambiarsi tra registi e mezzala e dare al centrocampo bianconero soluzioni di livello.

Il centrocampo bianconero del futuro, dunque, potrebbe essere totalmente italiano e questa è una notizia che farebbe felice lo stesso Mancini; il tecnico della nazionale, per il futuro, ha bisogno di giocatori di qualità.