Bremer, acquisto top: il brasiliano si è preso la difesa della Juve

L’arrivo di Bremer è stato fondamentale per la Juve; il brasiliano, partita dopo partita, è diventato una colonna portante dei bianconeri.

L’addio di de Ligt sembrava poter rappresentare un problema non da poco per la Juventus considerando le qualità del centrale olandese che, al Bayern Monaco, ci ha messo poco ad imporsi come titolare inamovibile.

bremer
Bremer (LaPresse)

Al posto dell’olandese, la società bianconera è stata bravissima ad acquistare un difensore forte e che nella passata stagione è stato tra i migliori del massimo campionato italiano. Stiamo parlando di Bremer, centrale brasiliano dalle qualità indiscusse.

Il classe 1997 ci ha messo pochissimo a diventare un perno fondamentale della difesa bianconera. Sia nel 4-3-3 sia nell’attuale sistema di gioco, il 3-5-2, Bremer è uno dei giocatori più importanti della Juventus.

Forte fisicamente, abile nel gioco aereo (qualità che sfrutta anche all’interno dell’area di rigore avversaria), veloce, bravo nell’anticipo e con un senso della posizione da grande difensore.

La sua importanza la si vede non solo dal punto di vista puramente difensivo; Bremer, partita dopo partita, sta acquisendo anche quell’esperienza all’interno del gruppo squadra.

Il brasiliano è ormai riconosciuto, dai compagni, come un giocatore fondamentale per la sua capacità di gestire le situazioni nell’arco dei novanta minuti.

Allegri non può farne a meno specie in una stagione dove Bonucci sta attraversando un momento piuttosto complicato; in assenza del centrale azzurro, è Bremer ad aver preso il testimone di leader della retroguardia bianconera.

Per questi ultimi mesi ma soprattutto in ottica futura, la Juventus ha trovato un difensore destinato ad essere il titolare dei bianconeri.

Bremer, leader della Juve: ecco chi può essere il suo compagno di reparto

La Juventus ha trovato in Bremer un giocatore fondamentale per la propria difesa; in questa stagione, nel 3-5-2, abbiamo visto molto spesso due come Alex Sandro e Danilo ai suoi lati in un terzetto tutto brasiliano.

In questi ultimi mesi ma soprattutto a partire dal prossimo campionato, con il possibile ritorno al 4-3-3, il compagni di reparto di Bremer potrebbe essere Gatti. Il centrale azzurro, decisivo nella vittoria sullo Sporting Lisbona, sta dimostrando di essere un difensore di sicura affidabilità.

Le prestazioni del difensore sono sempre più importanti e non è da escludere che Gatti possa essere il nuovo titolare della difesa bianconera.

Anticipare già da ora come la Juventus si schiererà il prossimo anno è impossibile ma a livello difensivo non è da escludere una coppia formata da Bremer e Gatti, due centrali che stanno dimostrando di poter trascinare i bianconeri a grandi risultati.