Allegri, per la prossima stagione punta su loro due: saranno fondamentali

La Juventus sembra stia già pensando al prossimo anno; Allegri ha tutta l’intenzione di puntare, fortemente, su due giocatori.

I bianconeri sono ancora in corsa per obiettivi molto importanti ma la voglia è quella di pensare già alla prossima stagione quando l’obiettivo principale è tornare a dominare il calcio italiano.

allegri
Allegri (LaPresse)

Allegri sa di avere una rosa di altissimo valore a disposizione ma, per vincere lo scudetto, serviranno alcuni innesti di livello; il tecnico, però, sembra essere intenzionato a dare fiducia a due giocatori che fino a questo momento non stanno dando il loro meglio.

I calciatori in questione sono Pogba e Chiesa; entrambi non sono ancora riusciti a mostrare il proprio valore a causa di infortuni non semplici da superare.

Il loro recupero, però, è fondamentale per permettere alla Juventus di alzare (e non poco) l’asticella della qualità.

Per quanto riguarda il centrocampista francese ha dovuto affrontare due problemi fisici di cui il primo (accusato nel corso della preparazione estiva) che lo ha tenuto fermo per gran parte della stagione.

Chiesa anche è tornato a campionato in corso e non sembra aver ancora recuperato la migliore condizione fisica; due assenze pesanti che hanno inciso, negativamente, sulla stagione della Juventus.

Recuperare entrambi è fondamentale perché parliamo di giocatori di grande livello e che possono cambiare le prospettive dei bianconeri. La voglia è quella di sfruttare questa parte finale di stagione per trovarli poi pronti all’inizio del prossimo campionato.

Il tecnico bianconero ha bisogno di Chiesa e Pogba se vuole essere grande protagonista sia in Serie A sia a livello internazionale.

Allegri, ecco di chi ha bisogno: società al lavoro

Detto di come Allegri sembra essere intenzionato, per la prossima stagione, a puntare fortemente su Chiesa e Pogba bisogna anche aggiungere il fatto che l’allenatore ha bisogno di qualche rinforzo per alzare il livello della sua rosa.

A livello difensivo il tecnico ha bisogno di un centrale che possa prendere il posto di Rugani, destinato ad essere ceduto nel corso della prossima sessione invernale di mercato. In mezzo al campo servirà il famoso regista visto la situazione legata a Paredes.

Occhio anche a Rabiot; il centrocampista francese, in scadenza di contratto il prossimo trenta giugno, non è ancora sicuro di restare alla Juventus. Un suo possibile addio obbligherebbe i bianconeri a cercare un altro centrocampista.

Per quanto riguarda l’attacco, invece, non sembrano esserci particolari necessità con la Juventus decisamente coperta e con soluzioni di assoluto valore.