Calciomercato Juventus, ecco il jolly per Allegri: è un big della Premier

La Juventus, per la prossima sessione estiva, sembra aver individuato un vero e proprio jolly per rinforzare la rosa di Allegri.

allegri
Allegri (LaPresse)

Una stagione che non è andata secondo le aspettative; indipendentemente dalla penalizzazione di quindici punti, la Juventus ha avuto diversi problemi sia in campionato sia in Champions League dove è uscita direttamente alla fase a gironi.

I bianconeri sono ancora in corsa per due trofei, Coppa Italia ed Europa League ma una squadra come la Juve non può essere così lontana dalla vetta della classifica.

Ecco perché, per la prossima stagione, l’obiettivo sembra quello di andare a rinforzare la rosa di Allegri nel miglior modo possibile.

Da questo punto di vista, i bianconeri dovrebbero aver individuato un vero e proprio jolly in grado di ricoprire diverse posizioni senza andare a perdere di qualità. Stiamo parlando di Mason Mount, talento del Chelsea con il contratto in scadenza nel 2024.

I blues vogliono fare di tutto per rinnovare il contratto del 1999 ed evitare brutte sorprese nel prossimo mercato estivo; la Juventus, però, sembra osservare con attenzione lo sviluppo di una vicenda molto interessante.

Dal punto di vista tattico, Mount può giocare sia da mezzala sia da esterno offensivo in un 4-3-3; all’interno di questo sistema di gioco, il talento inglese può sfruttare la sua abilità nell’uno contro uno e la sua capacità di andare ad attaccare lo spazio alla spalle della difesa avversaria.

tweet mount
Tweet Mount (Twitter)

Mount, però, può essere impiegato anche come trequartista centrale; caratteristica perfetta nel 3-5-2 bianconero dove andrebbe ad agire alle spalle della prima punta.

Al momento, è opportuno ricordarlo, si tratta di una semplice indiscrezione di mercato. Siamo davanti ad una voce che non trova nessun tipo di conferma.

Mount piace ma è una trattativa complessa: due dubbi a centrocampo

Solo con il tempo sapremo qualcosa in più sul futuro di Mount; la Juventus è interessata al giocatore ma la trattativa non è per nulla semplice. Il centrocampo bianconero sembra essere il reparto con più dubbi per quanto concerne il prossimo mercato estivo.

Paredes, infatti, sembra destinato a lasciare la Juventus dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative; oltre all’argentino i dubbi riguardano anche il futuro di Rabiot.

Il francese rischia seriamente di dire addio ai bianconeri al termine della sua miglior stagione in bianconero. La Juventus, dunque, potrebbe salutare due centrocampisti; in entrata si seguono diverse piste tra cui quella di Milinkovic-Savic. Il mercato dei bianconeri, in mezzo al campo, rischia di essere particolarmente importante.